Volley Serie C femminile. “Il Ghilarza deve solo riacquistare sicurezza nei propri mezzi”

Volley Serie C femminile. “Il Ghilarza deve solo riacquistare sicurezza nei propri mezzi”

18 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Mancano 24 ore alle gare che vanno a comporre la sesta giornata del campionato di serie C femminile e Alessandro Camedda, coach dell’Acqua minerale Santa Lucia di Ghilarza spera che corrisponda ad un nuovo inizio, dato che la sua squadra non è ancora riuscita a muovere la classifica. L’occasione potrebbe essere ghiotta ma la trasferta a Iglesias nasconde tantissime insidie per una squadra che forse deve solo trovare un po di sicurezza visto che fino ad ora è riuscita a fare sempre belle cose fino ai punti decisivi dei set, dopodichè è mancata concretezza e (aggiungiamo noi) un po di fortuna che avrebbe aiutato a sbloccarsi e vedersi allontanare dall’ultimo posto. Pallavolo volley Ghilarza
Più serena la situazione in casa Gymland Oristano anche se l’ultima sconfitta contro la capolista Olbia, partita terminata con un combattuto 3-1, ha lasciato parecchi rimpianti per quanto riguarda il punteggio finale, ma non per il gioco espresso dalle ragazze di Lucia Sanna che ha messo in grande difficoltà la più esperta compagine olbiese. Il prossimo turno prevede la trasferta a Nuoro ma lo zero in classifica delle avversarie non deve essere una scusa per rilassarsi e lo sa bene Coach Sanna che vuole la giusta concentrazione per non farsi sfuggire i 3 punti.
Tra le altre partite spicca il match tra Olbia e Selargius, rispettivamente prima (a pari punti con la san Paolo) e quarta della classifica. E proprio la San Paolo Cagliari spera in un passo falso delle Olbiesi per provare, superando l’Orion Sassari, una prima fuga verso l’obiettivo promozione diretta che come sappiamo è riservato solo alla squadra che si aggiudicherà la classifica finale, mentre dalla seconda alla quinta si contenderanno un altro posto in B2 dopo la battaglia dei playoff.
Di seguito i risultati e la classifica dopo la quinta giornata e il programma della sesta:

Sanluri – Antes 0-3
Sorso – Nuoro 3-0
Gymland – Olbia 1-3
Sassari – Iglesias 3-1
Ghilarza – Tespiense 0-3
Selargius – Gonnesa 3-1
Sandalyon Quartu – S. Paolo 0-3

Classifica

San Paolo 15
Olbia 15
Sorso 13
Selargius 12
Antes 9
Gonnesa 8
Tespiense 7
Gymland 6
Sandalyon 6
Iglesias 5
Sassari 5
Sanluri 4
Ghilarza 0
Nuoro 0

Prossimo turno:
Sanluri – Sorso; Nuoro – Gymland; S. Paolo – Orion; Iglesias – Ghilarza; Tespiense – Sandalyon; Antes – Gonnesa; Olbia – Selargius.

Manuel Sivori