Andrea Matzuzi “saracinesca” del Samugheo fà le carte al prossimo turno della 1a Categoria Girone C

Andrea Matzuzi “saracinesca” del Samugheo fà le carte al prossimo turno della 1a Categoria Girone C

18 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Siamo giunti al giro di boa per il girone di andata, la classifica sta dando i primi segnali su quello che sarà l’andamento del resto campionato. Per quanto riguarda il Guilcer l’8a giornata è quella che prevede l’unico derby, infatti domenica al comunale di Abbasanta ci sarà l’incontro tra la squadra di casa e il Sedilo di Pittalis, che nella scorsa giornata ha trovato la 1a vittoria stagionale. Abbasanta e Sedilo sono le uniche due squadre dell’Alto Oristanese che militano nel girone C di 1a Categoria. Il match di cartello è di sicuro Freccia Mogoro-Oristanese, i padroni di casa cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive, invece gli ospiti un altro risultato utile per confermare la posizione nei piani alti della classifica.
Per i pronostici di questa giornata l’ospite è proprio un giocatore del Guilcer, che in questa stagione difende la porta del Samugheo: Andrea Matzuzi, classe ’91, ghilarzese, è cresciuto nelle giovanili del suo paese, sino a esordire in Eccellenza all’età di 17 anni. Continua da fuoriquota nel Ghilarza tra Promozione e Eccellenza, con una parentesi in prestito al Monterra. In seguito resta fermo per circa un anno per motivi di lavoro, poi torna tra i pali, a Norbello in 2a Categoria e nella passata stagione ad Abbasanta in 1a. Sta disputando un buon campionato con il Samugheo, domenica scorsa nel difficile campo del CR Arborea ha neutralizzato un calcio di rigore prima del beffardo 1-1 a tempo scaduto.

Andrea Matzuzzi in gioco.

Andrea Matzuzzi in gioco.

Andrea vede le partite di Domenica 20 Novembre in questo modo:

ABBASANTA–SEDILO  1
Il Sedilo secondo me è una buona squadra, con delle buone individualità, non tarderà a iniziare a fare punti importanti. Ma l’Abbasanta quest’anno non è seconda a nessuno e credo che riuscirà a vincere tranquillamente questa partita.

ARBOREA–ALLAI  1
Mister Carta tenterà di mettere tutta la propria esperienza per affrontare in questa gara la capolista. Però l’Arborea è veramente uno squadrone e avrà parecchie soluzioni per conquistare i tre punti.

ARITZO–TRAMATZA  1
L’Aritzo mi è piaciuta contro di noi, è una buona squadra, con giocatori come Littarru può far male e sicuramente saranno gasati dalla vittoria in trasferta a Desulo. Il Tramatza ha ugualmente degli ottimi giocatori, ma sarà difficile per loro riuscire a fare punti ad Aritzo.

ATLETICO CABRAS–OVODDA  2
Il Cabras ha lottato per portare a casa i tre punti Domenica a Sedilo, ma nonostante giochi in casa, deve aggiustare ancora qualcosa per migliorare. L’Ovodda deve approfittare di questo e tornare con i tre punti, visto che la considero una candidata per i primi posti.

FRECCIA MOGORO–ORISTANESE  x
Sicuramente la partita più bella della giornata. Il Mogoro deve assolutamente rifarsi dalle ultime gare (l’ultima in casa) e mettere tutta la propria bravura per vincere. Dall’altra parte l’Oristanese sembra sia una candidata ai primi posti e le ultime partite l’hanno dimostrato.

RUINAS–SIDDI  1x
Nono conosco il Siddi, ma so che con la presenza di Zago possono far male. Credo che superare il Ruinas in casa sia difficile per chiunque e per loro questa sarà una partita importante per rimanere nella parte centrale della classifica.

SAMUGHEO–GENNARGENTU DESULO
Non mi va di dare un pronostico perché potrei essere di parte. So solo che il Desulo sarà arrabbiatissimo per la sconfitta in casa e cercherà di rifarsi. Ma noi in casa non temiamo nessuno e visto il passo falso di Domenica (pareggio al 96°) daremo tutto per vincere.

SANTA GIUSTA–CR ARBOREA  1
So che il Santa Giusta è una buona squadra con giocatori forti. Essendo in casa non avrà difficoltà a vincere contro il CR, che pur avendo una squadra esperta avrà difficoltà a fare punti.

Grazie ad Andrea Matzuzi per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato.

Nicola Usai