Chi siamo

Logo GuilcerSport

Sport & Territorio – Lo sport nel centro della Sardegna

…una nuova vetrina per raccontare lo sport di casa nostra

GuilcerSport nasce nei primi giorni del 2016, grazie all’idea condivisa da Serafino Corrias & Simone Carrucciu. Oltre ad essere nativi e residenti del Guilcer, sono uniti dalla grande passione per lo sport.
I due amici fanno esperienze concrete nell’ambito dell’associazionismo sportivo. Assimilano nozioni utili, studiano nuove forme di aggregazione per rendere ancor più appetibili le manifestazioni agonistiche e non solo. Giungono alla conclusione che un portale web sportivo potrebbe suscitare vivo interesse tra gli appassionati della zona. Soprattutto perché mai nessuno, nel Guilcer, si era cimentato su questa materia. Hanno pensato che oltre alla mera comunicazione sportiva, il portale possa essere da traino anche per la valorizzazione del territorio e la crescita del turismo sportivo.
Dopo un breve periodo sperimentale, il consenso di tanti amici e sportivi del territorio è stato considerevole. Non è rimasto altro che far nascere ufficialmente GuilcerSport.it – che si contraddistingue per semplicità, interattività, ricchezza di contenuti variegati e approfonditi, senza tralasciare i servizi multimediali.
L’obiettivo dei padri fondatori è che con il tempo, possa diventare un punto di riferimento importante per tutte le Associazioni Sportive del Guilcer e i loro effettivi animatori: dirigenti, tecnici, atleti, tifosi, genitori e sponsor.
Corrias & Carrucciu desiderano trasferire tutto il loro entusiasmo ai tifosi, che saranno costantemente informati su tutti gli sport praticati nel comprensorio.
“Sarà come un giornale da sfogliare – affermano gli ideatori – ma ancor più semplice e immediato, senza avere l’ambizione e la pretesa di essere una esauriente e completa rassegna di tutte le attività sportive locali”. Sarà pertanto una vetrina contenente notizie sugli sport locali estesa a tutti i centri che fanno parte dell’Unione dei Comuni del Guilcer: Abbasanta, Aidomaggiore, Boroneddu, Ghilarza, Norbello, Paulilatino, Sedilo, Soddi e Tadasuni, che insieme totalizzano circa 15.000 abitanti.
GuilcerSport.it ha l’ambizione di diventare lo spazio preferito degli appassionati, come se fosse una grande famiglia nella quale si condivide tutto, notizie belle e meno simpatiche; gioie e delusioni.
Serafino & Simone si augurano che gli stessi lettori diventino diretti protagonisti di questo magico portale, pubblicizzando al meglio l’andamento delle attività sportive che più stanno a cuore: “Riteniamo che anche lo sport sia un modo utile e concreto per far crescere e conoscere le nostre bellissime e ospitali comunità”.

Serafino Corrias

Serafino Corrias

 

Foto Simone Carrucciu Profilo Web

Simone Carrucciu