Volley femminile Serie C. Il Coach del Ghilarza Camedda: “Vittoria importante per il morale. Ora bisogna dare continuità ai risultati “

Volley femminile Serie C. Il Coach del Ghilarza Camedda: “Vittoria importante per il morale. Ora bisogna dare continuità ai risultati “

23 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Ci sono volute sei partite per togliere lo zero dalla casella delle vittorie per l’Acqua minerale Santa Lucia di Ghilarza e ci è voluta una battaglia durata 5 set per avere la meglio sull’agguerrita Futura Iglesias, ma alla fine la prima partita vinta è arrivata e coach Camedda spera che questo sia il vero inizio del campionato per la sua squadra dopo lo sfortunato inizio.Pallavolo volley Ghilarza
“Nei primi due set abbiamo giocato molto bene e siamo andati in vantaggio, ma sul finire del secondo, a causa di qualche errore di troppo, sono ricomparsi i fantasmi di questa prima parte di stagione e le 5 sconfitte hanno pesato nella tranquillità delle ragazze che si son viste sfuggire terzo e quarto set con l’incubo dell’ennesima sconfitta dietro l’angolo; ma a inizio tie break forse è scattato qualcosa che potrebbe coincidere con una svolta per il nostro campionato, abbiamo giocato bene e vinto con buono scarto il quinto set e la vittoria darà sicuramente un po di quella serenità durante gli allenamenti settimanali che per ovvi motivi stava venendo a mancare”
Queste le parole del mister che sa bene quanto sia importante la prossima giornata contro il fanalino di coda Mele Supermercati Nuoro per poter fare qualche ulteriore passo in avanti in classifica.
E proprio a Nuoro è arrivata la vittoria netta per la Gymland Oristano che permette alle ragazze di Lucia Sanna di portare a casa l’intera posta in palio e di rimanere vicini alla zona playoff, distante solo 3 punti.
Per quanto riguarda il resto della sesta giornata, continua il percorso sin qui perfetto di Eurekart Olbia e S. Paolo Cagliari che si impongono per 3-0 negli scontri casalinghi con Selargius e Orion Sassari. Unica squadra a tenere il passo delle due capoliste è la Farmacie Sircana Sorso che con la vittoria per 3-1 sul difficile campo di Sanluri rimane a 2 punti dalla vetta. Bella e convincente vittoria dell’Antes Ogliastra di coach Dalù che batte 3-0 il S.Andrea Gonnesa e approfitta della sconfitta del Selargius per affiancarla al quarto posto. Infine nel derby quartese la vittoria va alla Tespiense che dopo essere andata sotto 2-0 recupera e si impone al quinto set contro le “cugine” della Sandalyon
Di seguito i risultati e la classifica dopo la sesta giornata:

Nuoro – Gymland 0-3
San Paolo – Orion SS 3-0
Olbia – Selargius 3-0
Iglesias – Ghilarza 2-3
Tespiense – Sandalyon 3-2
Antes – Gonnesa 3-0
Sanluri – Sorso 1-3

Classifica

Olbia 18
San Paolo 18
Sorso 16
Antes 12
Selargius 12
Tespiense 9
Gymland 9
Gonnesa 8
Sandalyon 7
Iglesias 6
Sassari 5
Sanluri 4
Ghilarza 2
Nuoro 0

Prossimo turno:
Orion – Antes; Sorso – Olbia; Gymland – Sanluri; Sandalyon – Iglesias; Ghilarza – Nuoro; Gonnesa – San Paolo; Selargius – Tespiense

Manuel Sivori