Danza Sportiva. Andrea Erdas e Alessia Carta della Cuban Star di Abbasanta a un passo dal titolo in Coppa Italia

Danza Sportiva. Andrea Erdas e Alessia Carta della Cuban Star di Abbasanta a un passo dal titolo in Coppa Italia

23 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Domenica 20 Novembre 2016, sarà sicuramente una data da ricordare per due giovanissimi e promettenti atleti appartenenti alla realtà sportiva del Guilcer. Andrea Erdas, di Villamar e Alessia Carta di Ghilarza, hanno conquistato a Catania, durante la Prima Tappa di Coppa Italia Nazionale, una eccellente seconda posizione, pari merito per punteggio del collegio arbitrale con il primo classificato. Un’esperienza, quella sicula, da tenere tra le più importanti collezionate dai due giovani ballerini.

Andrea Erdas e Alessia CartaAppena diciassettenne Andrea, in coppia con Alessia più piccola di due anni, sono già una coppia affermata sulla pista da ballo. Il loro inizio sportivo insieme risale a tre anni fa, quando i due ragazzi, che si sono conosciuti proprio dentro i palazzetti dello Sport, forse per una iniziale simpatia reciproca, hanno deciso di intraprendere assieme un nuovo percorso sportivo che ha da subito segnato un successo dopo l’altro. Risale infatti al dicembre 2014 la prima vittoria degli atleti in campo nazionale, con una eccellente performance a Montecatini Terme, dove Andrea e Alessia si sono imposti come prima coppia della COPPA ITALIA DI SETTORE CENTRO della categoria youth B1. Le due TAPPE DI SETTORE successive, quella di Genzano nel Febbraio 2015 e di Campobasso nel Maggio 2015 sono state sbancate nuovamente dalla coppia, oramai diventata protagonista in campo regionale e nazionale.

Andrea e Alessia, dopo una stagione sportiva esemplare hanno vinto la prestigiosissima RANKING LIST NAZIONALE per la categoria Youth B1 Danze Latine, ottenendo inoltre una finale al Campionato Italiano di Categoria di Rimini nel luglio 2015. Promossi alla classe A per i risultati eccellenti, i due ballerini , hanno continuato a tenere alto il loro nome conquistando al Campionato Regionale Sardo 2016 una importante medaglia d’argento. La nuova stagione agonistica è iniziata alla grande per questi due atleti, con la Vittoria alla Coppa Sardegna di Olbia, datata 1 Novembre 2016 e con una seconda posizione appena conquistata alla PRIMA TAPPA DI COPPA ITALIA NAZIONALE.

Andrea e Alessia, guidati dai loro insegnanti Claudia Mele, Sebastiano Mele e Maria Skyum Larsen si preparano ad affrontare le prossime competizioni della stagione sportiva in corso. Saranno infatti impegnati ancora per l’anno 2016 in due competizioni molto importanti: il 4 Dicembre per i Campionati interprovinciali e il 18 Dicembre a Roma per una gara federale di tipo A.

Di seguito la classifica finale della Competizione dove l’Associazione Cuban Star di Abbasanta può vantare un altrettanto importantissimo traguardo raggiunto con la coppia Luca Camedda di Cabras e Claudia Oggiano di Ghilarza che conquistano la semifinale.

Complimenti a tutti!

image