Tutti i nomi del progetto Basket Ghilarza 2019 – 20, Promozione e MSP

Tutti i nomi del progetto Basket Ghilarza 2019 – 20, Promozione e MSP

25 Ottobre 2019 Off Di Link GuilcerSport

CAMPIONATO DI PROMOZIONE
È ripartita la stagione cestistica del Basket Ghilarza, unica squadra dell’oristanese a militare nel campionato di promozione del girone nord.

Il team dell’anno scorso è stato riconfermato e sarà così composto: Alberto Agus, Marco Oppo, Bicio Porcu, Ciccio Tallo, Sergio Corrias, Mariano Onida (capitano), i fratelli Gimmy e Lorenzo Fiorin, Marco Saderis, Gio Delogu, Marcello Cucciari e Gianni Carta.

Molti i giovani promossi in prima squadra: Mattia Miscali, i fratelli Michele e Francesco Urgu, Gabriele Sechi e Simone Olianas. Riconfermato anche il coach Alessandro Cossu che potrà contare quest’anno sull’arrivo di 3 nuovi giocatori: il reatino Riccardo Rinaldi, pivot proveniente dal parquet della Serie C, e i macomeresi Andrea Mugoni (pivot) e Davide Russotti (guardia) arrivati da Le Pleiadi.

CAMPIONATO MSP
In questa stagione la società presenta una grande novità per il suo pubblico e gli appassionati. Nasce infatti, dalla fusione del settore amatori e da un cospicuo inserimento di giovani del settore under, una nuova formazione che, dal 27 ottobre, militerà nel campionato MSP settore Basket (girone B provincia di Cagliari ). Una nuova esperienza della società sportiva che porterà sui campi delle provincie di Oristano e di Cagliari vecchie glorie del Basket Ghilarza e nuovi atleti in crescita. Nata con l’obbiettivo di allargare il parco atleti e di consentire a molti di praticare, anche a livello agonistico dilettantistico, l’ amato sport.

Benvenuta, quindi, a questa nuova formazione dello sport ghilarzese.
Un sentito in bocca al lupo a tutti.

Mariano Onida