Prima gioia stagionale per il Calangianus del samughese Giovanni Patta

Prima gioia stagionale per il Calangianus del samughese Giovanni Patta

24 Ottobre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Nostro ospite della settimana per l’analisi del campionato di Promozione girone B e i pronostici delle gare di domenica prossima 27 ottobre, é il difensore del Calangianus Giovanni Patta, che insieme alla sua squadra ha centrato domenica scorsa il primo successo stagionale.

Dopo aver giocato nella scorsa  stagione per il Valledoria, Giovanni Patta  é rimasto nel medesimo raggruppamento settentrionale, accettando la proposta del Calangianus. In questo modo potrà coniugare l’ attività sportiva con i suoi studi universitari a Sassari.

Patta, di Samugheo, classe 1998, è cresciuto calcisticamente al Cagliari Calcio (Esordienti e Giovanissimi), per  passare  successivamente  al Ghilarza. In giallorosso ha militato per 4 stagioni, 2 nel settore giovanile per  poi esordire  a 16 anni  in prima squadra nel campionato di  Eccellenza, sotto la guida di mister Andrea Pia.

Ancora in Eccellenza  con Tonara e Torres e, come  detto, la scorsa stagione al Valledoria.  Difensore arcigno, Patta è dotato anche di grande rapidità che gli consente di essere un importante  supporto ai compagni nel gioco di attacco.

Ecco i suoi pronostici.
BONORVA –  OSCHIRESE 1X
Bonorva ha bisogno di punti ma non sarà facile con l’ Oschirese.

IILVA -LANTERI 1
L’ilva si è dimostrata la squadra da battere.

LUIGOSANTO -THIESI X
La compagine  di casa può contare su diversi elementi di esperienza, mentre  il Thiesi è la squadra più in forma del momento.

MACOMERESE – SAN TEODORO  1
La Macomerese non dovrebbe avere problemi a battere i galluresi.

POSADA -PORTO TORRES  X
La vedo una sfida molto equilibrata che si deciderà negli episodi.

STINTINO -FONNI 1X
L’ undici locale  può contare su diversi elementi di categoria superiore ma il Fonni è sempre una squadra rognosa.

USINESE – SINISCOLA  1
Se vuole fare un campionato di vertice l’Usinese dovrà superare la pratica Siniscola.

CALANGIANUS -VALLEDORIA  1X2
Il Valledoria ha una rosa molto forte ma il Calangianus deve far valere il fattore campo. Sarà per me un piacere incontrare i miei ex compagni di squadra.

Nella foto di copertina Giovanni Patta.