Mercato Dilettanti. Il difensore ex Ghilarza Gabriele Pancotto “passa” al Tonara

Mercato Dilettanti. Il difensore ex Ghilarza Gabriele Pancotto “passa” al Tonara

28 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La finestra dei movimenti autunnali nel calcio dilettantistico isolano inizia ufficialmente dal 1^ Dicembre prossimo, ma già si inizia ad avere notizia dei primi trasfermenti.

GuilcerSport come da abitudine darà conto delle cose certe e definite per non rincorrere le tante voci ricorrenti che in questi casi sono frequenti.

Il primo cambio di casacca definito di cui diamo notizia è quello dell’ ex difensore del Ghilarza Gabriele Pancotto, sino a ieri in forza al Samassi in Promozione. Il forte difensore cagliaritano vestirà da domenica la maglia del Tonara di Antonio Prastaro in Eccellenza.

Pancotto ha militato anche nel Ghilarza calcio, in due diverse fasi. Nel campionato di Promozione quatro stagioni fa, nel primo anno di mister Cuccu e due stagioni dopo con mister Andrea Pia nella seconda parte del torneo in Eccellenza. Dopo la promozione lo scorso anno con l’Orrolese, era come detto in forza al Samassi in Promozione.
Nonostante abbia solo 31 anni questa e’ la 15^ stagione che gioca in prime squadre. Ecco le tappe della sua bella carriera.
Dal 2002 al 2004 nel Sant’Elena in Eccellenza; dal 2005 al 2007 nella Tharros in Eccellenza; nel 2008 a Sanluri in Promozione vincendo campionato e Coppa Italia, 2009 Muravera vincendo campionato, 2010 Nuorese in Promozione vincendo il campionato; 2011 Villacidro in Eccellenza; 2012 – 2014 Sanluri in Eccellenza , 2015 Porto Corallo e Ghilarza entrambe in Eccellenza; nel 2016 nell’Orrolese in Promozione vittoria campionato.

In bocca al lupo a Gabriele per questa nuova esperienza.

Serafino Corrias