Il tecnico norbellese del Tresnuraghes Giuseppe Corriga analizza la giornata di 2^ categoria girone I

Il tecnico norbellese del Tresnuraghes Giuseppe Corriga analizza la giornata di 2^ categoria girone I

3 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Esaurita l’ esperienza nella scorsa stagione a Tadasuni, dove si è fatto voler bene e apprezzare da tutti nella sua doppia veste di allenatore e giocatore, il tecnico di Norbello Giuseppe Corriga, ha iniziato in questa annata una nuova avventura in Seconda Categoria a Tresnuraghes. Guida la formazione della Planargia inserita nel girone I dove milita anche la Paulese, le formazioni del Montiferru e del Campidano di Oristano.

GuilcerSport ha incontrato Mister Corriga per i pronostici di questa giornata non prima di avergli chiesto di tracciarci una sua scheda personale, per chi non lo conoscesse dal punto di vista sportivo.

“Ho 42 anni sposato con 2 splendidi figli ed una moglie molto paziente, visto che il calcio mi accompagna da oltre 30 anni. A livello giovanile ho giocato a Norbello e Ghilarza. Il mio esordio nel calcio dei grandi è stato a Norbello stagione 1989-90 a 15 anni, con visita e firma di mio padre per poter giocare. Nel corso degli anni oltre che a Norbello per 10 stagioni, ho vestito la maglia di vari paesi tra cui Sedilo 3 stagioni, Sorradile 2 ,Tadasuni 2 ,Silanus 1, Suni 2 e Macomerese 3. Ho assaporato sia il dolce del vincere il campionato o di raggiungere la salvezza, ma anche l’amaro della retrocessione. Tutte esperienze che fanno crescere e maturare. Nel 2011 ho preso il patentino di Allenatore di Base con licenza UEFA B e da allenatore ho allenato a Suni e a Tadasuni per 2 stagioni. Ora sto iniziando la quarta stagione con un progetto nuovo ed interessante a Tresnuraghes”.

Che ambiente hai trovato?

Ho trovato una dirigenza seria ed attenta che ha voglia di raggiungere degli obiettivi, investendo sui giovani della zona più diversi innesti di giocatori esperti che io ho consigliato per la crescita di questo fantastico gruppo.

Quali sono i vostri obiettivi?

Quello che faremo sarà il campionato a dirlo alla fine . Noi già dal 25 Agosto abbiamo lavorato con i ragazzi per farci trovare pronti con spirito di sacrificio ad affrontare un girone sicuramente difficile.

Chi vedi fra le squadre più accreditate per la vittoria finale?

Tra le compagini più forti, vista la campagna acquisti importante, credo che il Monterra del mio amico Chicco Guai e la Paulese di Mister Lello Atzori sono fra le squadre attrezzate per la vittoria finale anche se questo inizio di torneo ha messo in evidenza compagini cone ad esempio San Marco Cabras ,Folgore Oristano che stanno dicendo la loro.

Ecco i pronostici di Giuseppe Corriga.

Mi è toccata una settimana di derby!

BONACATU -FURIA ROSSA 1
Le ho incontrate entrambe e vedo favorito il Bonacatu che farà valere sicuramente il fattore campo.

NURACHI -FOLGORE 1X Due ottime squadre, miglior attacco contro una delle migliori difese della categoria. Anche in questo caso leggero vantaggio per il Nurachi che vorrà riscattarsi dalla brutta sconfitta di domenica.

OLLASTRA -MONTERRA 2
Non conosco l’ Ollastra ma ho affrontato il Monterra ed ha un potenziale enorme sopratutto in fase offensiva. Anche se non è in un buon momento sono convinto che lotterà per le posizioni di vertice.

PAULESE- NARBOLIESE 1
La Paulese è costruita per essere una protagonista del girone e lo sta dimostrando. Credo che in casa non conceda nulla a nessuno.

SIMAXIS – SOLARUSSA 1X
Non ho ancora affrontato nessuna delle due, penso sarà una partita equilibrata. Do un leggero vantaggio alla squadra di casa che viene da un buon periodo.

SANVERESE – MILESE 1X Derby sentito e difficilissimo. Anche qua’ prevedo equilibrio e forse il fattore casalingo sarà determinante.

SOS PARIS – NUOVA SAN MARCO 2
Il risultato potrebbe essere scontato però vi assicuro che sono le partite peggiori per la capolista, hanno tutto da perdere e niente da guadagnare.

MONTIFERRU – TRESNURAGHES 1 X 2 Concedetemi la tripla perché non adoro fare pronostici, dico solo che daremo il massimo per portare via i tre punti anche se nel loro campo sarà durissimo. Mi auguro sia una bella partita e che le persone presenti al campo si possano divertire.

Un abbraccio affettuoso a tutti Voi della famiglia di Guilcer Sport e’ sempre un piacere. Buon Calcio a tutti.

Grazie a Mister Giuseppe Corriga per la collaborazione ed in bocca al lupo per la stagione.