Il lunedì dell’Eccellenza. Il Taloro fa suo il derby di Barbagia e si gode il terzo posto
15 Ottobre 201810 punti, terzo posto in classifica. A Gavoi si respira un bel clima per la brillante posizione, ma soprattutto per aver vinto all’inglese il derby della Barbagia con il Tonara, grazie ai gol di capitan Mele e di Pitta che si sta abituando in andare in rete di frequente.
Il tecnico Romano Marchi analizza per Guilcersport la gara di ieri, ma guarda già al turno infrasettimanale di mercoledì con il San Teodoro.
Mister che gara hai visto?
Sicuramente non abbiamo disputato una buona partita, ma a differenza di altre volte siamo stati molto pratici ed abbiamo interpretato bene il derby, che è stata una partita molto fisica e nervosa.
La classifica inizia a sorridere…
Il nostro percorso di crescita passa anche attraverso queste partite in cui è difficile esprimere un gioco fluido e serve essere compatti e saper soffrire. In settimana avevamo lavorato sulle palle inattive e questo lavoro ha dato risultati, visto che entrambi i goal sono nati da situazioni di questo tipo.
Ancora una volta il pubblico è stato il dodicesimo uomo in campo..
Siamo felicissimi di aver regalato ai nostri stupendi tifosi una vittoria nel derby che mancava in Eccellenza.
Mercoledì è però di nuovo campionato…
Sì, ora testa al San Teodoro; dobbiamo guardare al prosieguo del campionato con un pizzico di consapevolezza in più che però non deve assolutamente illuderci, perchè questo sarà un campionato che non ammette distrazioni.