Il lunedì della 2A Categoria F. Norbello esordio con il botto a Santulussurgiu

Il lunedì della 2A Categoria F. Norbello esordio con il botto a Santulussurgiu

15 Ottobre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Il giorno dopo la vittoria in trasferta con il Monterra per 0 – 2, negli ambienti sportivi norbellesi c’è la netta convinzione di aver fatto una bella impresa.
Il Monterra è infatti una squadra compatta e fra le migliori del girone, ma la formazione di Lello Medde potrebbe recitare in questa stagione un ruolo da protagonista senza porsi (per ora) obiettivi particolari.

Rivediamo comunque la cronaca della gara di ieri nel Montiferru.
Il match vede un Monterra dettare il ritmo della gara gestendo il possesso palla. Ma un Norbello ben messo in campo dal mister Medde concede poca verticalità al forte tridente locale e alla prima distrazione dei locali va in gol con Maknoun, che al 13′ del primo tempo sradica una palla dai piedi dell’avversario e, involatosi a tu per tu col portiere avversario, la piazza all’angolo basso alla destra dell’estremo difensore avversario.
Passano appena 15 minuti e gli ospiti  si portano sul 2 a 0.
28′: Mele P. anticipa il difensore avversario che in ritardo lo stende; punizione dal vertice dell’area e cartellino giallo. Il pallone attraversa l’area e torna al limite dove Maknoun si fa trovare pronto e di sinistro insacca alle spalle del portiere.
Minuto 35′: Leo Scanu su punizione pesca l’incrocio dei pali.
Minuto 15′ st: espulsione di Cinus per doppia ammonizione.
Nella ripresa non cambia il copione col Monterra che gestisce il pallino del gioco, ma la difesa ospite regge alla perfezione e il Norbello riesce a portare a casa l’intera posta in palio.
MONTERRA: Soru F, Soru G, Santoru, Gaddari (Mura) , Atzori, Cesari (Salaris), Scanu, Ruggiu, Fozzi, Sannia, Campus. All. Usai
NORBELLO: Concas, Pinna, Satta, Foday, Deiana M., Mele P., Cinus, Daga, Maknoun, Onida D., Scanu (Ansuma). All. Medde

Arbitro: Murgia di Oristano

Reti: Maknoun 13′ PT, 28′ PT.

Redazione