Il lunedì della 2A Categoria F. Vargiu match winner nel derby Aidomaggiore -Tadasuni

Il lunedì della 2A Categoria F. Vargiu match winner nel derby Aidomaggiore -Tadasuni

15 Ottobre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
All’indomani del derby del Guilcier vinto di misura per 1 -0 dai locali, c’è comunque una moderata soddisfazione fra le due squadre. Non sarà un campionato facile ma entrambe le compagini possono ben figurare e togliersi qualche soddisfazione.
Tornando alla gara, la prima partita casalinga stagionale per i biancorossi si gioca a Sedilo, causa impraticabilità dell’impianto di Aidomaggiore. Rispetto a domenica scorsa mister Carta deve fare a meno di Melis, Pinna e Caddeo, disegnando così un tridente con Vargiu, Corda e Mura davanti. Tra le fila dei biancoverdi si rivedono gli ex Onali e Vidili.
La gara, complice anche il gran caldo, non è delle più spettacolari e le occasioni si contano sulle dita di una mano. I locali cercano di gestire il gioco con il giro palla, e colpire con improvvise verticalizzazioni, mentre la retroguardia ospite non bada a fronzoli nel liberare la propria trequarti. Dopo otto minuti Marongiu lancia Mura verso la porta avversaria, ma l’effetto del pallone non consente alla punta di controllare lo stesso a due passi da Onali. Al 35’ primo vero brivido per il Tadasuni, con un corner di Vargiu che viene deviato da un difensore biancoverde, rischiando di finire in rete. Passano solo 5 minuti e l’Aidomaggiorese trova il meritato vantaggio: Deligia serve in profondità Vargiu che entra in area, dribbla sull’interno il suo avversario diretto e insacca sul primo palo, sorprendendo un Onali esente da colpe. Secondo goal in due partite per l’esterno di Sassari.
La ripresa si apre con gli stessi 22 della prima frazione. Al quarto d’ora occasione per gli ospiti, con una punizione dai 25 metri che L. Piras blocca sicuro. Un giro di orologio più tardi sono i biancorossi a sfiorare il raddoppio, con Deligia che va vicinissimo a ribadire in porta un corner battuto da Mura. Al 20’ M.Mele lancia in profondità Corda che sfiora il palo. Qualche minuto più tardi lo stesso Corda è lesto a partire verso Onali e, a due passi dall’area di rigore, viene steso da Luigi Scanu: punizione ed espulsione. Della battuta si incarica Vargiu ma il suo tiro viene bloccato dall’estremo difensore. Al 34’ altra discesa di Corda sulla destra, la punta trova il fondo e fa partire un cross basso con Mura in leggero ritardo.
È l’ultimo sussulto di un derby ruvido nel quale, specie nella seconda frazione di gioco, si è giocato veramente poco. Con questa vittoria gli uomini di mister Carta salgono a 4 punti in classifica, e il risultato non può che far morale in vista della gara di domenica prossima contro i vicini del Norbello, capaci di vincere a Santu Lussurgiu per 2-0 con una prova abbastanza convincente.
AIDOMAGGIORESE: L.Piras; Marongiu, Campus, Chessa, S.Virdis; Deligia (dall’84’ M.Piras), Murgia, M.Mele; Vargiu (dal 77′ P. Virdis), Mura (dall’ 84′ Contini), Corda.
TADASUNI: Onali; L.Scanu, G.Scanu, Bruno, Demartis; Porcu, Serra, Putzolu, Mele (dall’80’ Puliga); Marras (dal 55′ Masala), Vidili.

Arbitro: Signorato di Oristano

 

Rete: Vargiu 42′ pt.
Simone Virdis 
Nella foto di copertina Vargiu.