Il lunedi della 2 a Categoria G. Il Sedilo non sfrutta il passo falso del Benetutti e domenica trasferta a Bultei
29 Gennaio 2018All’indomani della sconfitta rimediata a Bolotana per 2 a 0, in casa Sedilo c’è molto rammarico per non aver approfittato dell’occasione di accorciare le distanze dalla vetta, per via del passo falso della capolista Benetutti, caduta a Burgos nell’anticipo di sabato per 1 0.
La prestazione degli uomini di Pittalis ieri è stata completamente apatica e nonostante i locali occupino una posizione di metà classifica, hanno giocato con più fame e voglia di portare via i 3 punti.
Il gioco era però quasi inesistente da entrambe le parti e l’unica azione degna di nota nel primo tempo è del Sedilo.
Crobu recupera palla sulla trequarti ed entra in area sulla destra, servendo Pala, che con un velo libera lo spazio per il tiro di Sanna, ma la palla, a portiere ormai battuto, esce di un soffio. Da lì in poi gli ospiti spariscono dal campo e i locali iniziano a prendere coraggio.
Nella ripresa la musica non cambia con la Bolotanese ad arrivare sempre prima su tutti i palloni, e nonostante non si registrino particolari offensive alla porta di Salaris, sono proprio i locali alla fine a trovare il vantaggio al 77′ minuto.
Come un pugile stordito il Sedilo non reagisce e anzi subisce il colpo del definitivo k.o. all’ 85′, quando la Bolotanese chiude i giochi, trovando il raddoppio con un gran tiro da fuori area che toglie le ragnatele dal sette.
Si chiude così un girone d’andata caratterizzato da una buona andatura e dal terzo posto, posizione di tutto rispetto. Domenica inizia il girone di ritorno con la partita probabilmente più difficile che il calendario potesse riservare con la trasferta a Bultei, per un altro importantissimo scontro diretto con la seconda della classe.
Paolo Carta