Il lunedì della 2 a Categoria F. Nurachi campione d’inverno a suon di gol

Il lunedì della 2 a Categoria F. Nurachi campione d’inverno a suon di gol

29 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
L’ANALISI 
Al giro di boa del girone F,  la capolista Nurachi si laurea campione d’inverno e prosegue a suon di goal il suo cammino. Ben otto  (a uno) sono stati quelli finiti ieri nella porta di Sos Paris Seneghe che niente ha potuto contro un avversario così forte. In classifica il Nurachi ha sempre sei punti di vantaggio sulla seconda Narboliese (vittoriosa con la Folgore) e 8 nei confronti di tre formazioni al terzo posto, Trenuraghes, Sanverese e Monterra. Quest’ ultima con un partita da recuperare e potenzialmente potrebbe avvicinarsi a cinque punti.

LA GARA
Mister Concu recupera due tasselli fondamentali per la squadra Cauli e Chergia, è proprio l’esterno sinistro nurachese ad aprire le danze, dopo un’assenza per infortunio lunga 3 mesi, con una doppietta fulminea al 15′ sfruttando un assist di R. Muroni e al 22′ è rapace sul primo palo invitato da una palla tesa del bomber Princiotta dalla sinistra.
Il centravanti Nurachese trova la rete ancora al 30′, lanciato dalle retrovie e a “tu per tu” non sbaglia l’appuntamento con la rete. Passano appena 7 minuti e Falchi realizza la quinta rete ospite sfruttando una palla vagante in area dopo una botta di Princiotta.
Nella ripresa il Sos Paris non riesce a reagire in maniera concreta e Sale non viene mai impegnato dall’attacco casalingo. La tattica dei locali  è concentrata prevalentemente su un’aggressiva difesa alta e gli ospiti sono abili a sfruttare gli inserimenti degli esterni e delle punte subentrate. Proprio S. Enna, subentrato a Chergia, al 61′ realizza il sesto goal su palla filtrante di Firinu.  Dopo pochi minuti è il momento del giovanissimo di casa Enna, Alessandro, che realizza il 7 a 0. Al termine di una una eccellente prestazione,  al 77′ Firinu realizza invece con un piazzato dentro l’area l’ottava e ultima rete realizzata dal Nurachi. All’88’ è un altro Enna a realizzare la rete della bandiera, quello della squadra di casa, bravissimo dentro l’area ad anticipare tutti dopo una bella parata di Sale.
Finisce in goleada il più classico dei match “capo coda” del girone F.

SOS PARIS:  Tola, Marruncheddu, Pippia, Deligia, Schintu, Obinu, Cubadda, Di Resta, G.Enna, Flore, Pisanu (An. Enna 80′). All. Cucca.

NURACHI: Sale, Cauli (Del Gaudio 78′), Chergia (Ledda 73′), Vacca, Sanna, Firinu, R.Muroni (S.Enna 58′), Sannia, Princiotta (A.Enna 44′), Cabula (Camedda 69′), Falchi. All. Concu.