Gli auguri al Cagliari dal centenario di Busachi Francesco Palmas super tifoso rossoblu’

Gli auguri al Cagliari dal centenario di Busachi Francesco Palmas super tifoso rossoblu’

9 Settembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

In Via Marchese Torresani a Busachi oggi è una giornata davvero speciale. Qui abita il nonnino del paese Francesco Palmas, classe 1917, che esattamente lo scorso 14 Maggio scorso ha compiuto un secolo di vita. Da tifosissimo del Cagliari ha deciso di fare un augurio speciale ai rossoblu’ del Presidente Tomaso Giulini che proprio domani pomeriggio inaugurano il nuovo stadio “Sardegna Arena” con l’esordio casalingo nella gara con il Crotone.

Il Cagliari deve vincere e vincerà” afferma il nonnino. Ma da uomo vissuto e realista aggiunge: “Deve giocare e fare bene perché il Crotone può pareggiare o anche vincere”. Come dire che in Serie A nessuno regala nulla e ogni gara ha le sue insidie.

Mentre fa gli auguri al Cagliari, il centenario di Busachi è circondato dall’affetto della moglie Battistina Piga, 87 anni, dai quattro figli Antonio, Michela, Giovanna e Salvatore, dai familiari ed amici come Giommaria Mele che gli domanda del Cagliari e del suo particolare attaccamento alla squadra di Gigi Riva e dello scudetto.

E proprio per testimoniare il suo “cuore per i rossoblu'”, per fare gli auguri ha indossato la maglietta celebrativa del Cagliari 1969-70 che gli regalò Tomasini il libero campione d’ Italia in occasione dei suoi 100 anni, cimeli che insieme al pallone, custodisce molto gelosamente.

Tanti auguri di lunga vita a zio Francesco e grazie per aver accolto GuilcerSport in queste giornate di festa e allegria per tutto il paese.

Serafino Corrias