Calcio Coppa Eccellenza. Passano al 2° turno Tonara e Torres. Domani le altre gare

Calcio Coppa Eccellenza. Passano al 2° turno Tonara e Torres. Domani le altre gare

9 Settembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Il Taloro vince per 1-0 grazie al gol di Roberto Mele ma vanno avanti i tonaresi. Identico punteggio per i sassaresi che battono il Sorso con gol di Gancitano.

Il Taloro Gavoi non compie dunque l’impresa di ribaltare Il 3-0 dell’andata e pur superando Il Tonara per 1-0 deve abbandonare la Coppa Eccellenza.

Il gol vittoria è stato siglato dal suo uomo più rappresentativo e capitano Roberto Mele che è riuscito a perforare la difesa ospite al 35° del 1° tempo. Lo stesso Mele è stato però espulso nella ripresa per una presunta manata ai danni di Bruno.

Per questo episodio molto indispettito e amareggiato il Presidente del Taloro Mathias Urru che commenta: “giocatori come Bruno sono quelli che rovinano questo sport. Dopo un battibecco con Mele simula palesemente un contatto sul viso, cade a terra e non contento della sceneggiata rifila una scalciata a Mele che paga con l’espulsione.
Mi complimento con il Tonara, società amica a cui auguriamo il meglio, cosa che non posso certo augurare al calciatore Bruno, persona che svilisce questo sport”.

Di tutt’altro avviso del collega il Presidente del Tonara Vincenzo Verlezza: ” Non mi sono piaciute le dichiarazioni del Presidente del Taloro. Nel calcio ci sta’ la vittoria e la sconfitta. L’espulsione di Mele può essere stata anche affrettata, però in campo c’è un arbitro che decide e lo sappiamo bene che i giocatori sono furbi e lo sa’ bene un uomo di esperienza come lo può essere Mele”.

Tornando alla gara, pur confermando la legge del Maristiai, la compagine di Romano Marchi deve cedere il passo all’undici di Antonio Prastaro che ha capitalizzato il robusto vantaggio dell’andata, quando i tonaresi si imposero per 3-0 grazie ai gol di Antonio Pili, Cocco e Littarru.

TALORO GAVOI: Ruggiu, Zedda, Satta(Bonicelli), Sechi, Mastio, Corona, Sedda(Costeri), Isoni(Bussu), Falchi, Manca, Mele.

TONARA: Longo, Boi, Moro, Pili, Nnamani, Claudio Sau(Fois), Littarru, Bruno, Cocco(Pintus), Sanna, Calaresu.

Arbitro: Davide Galiffi di Alghero, assistenti Giovanni MeloniAlberto Murru.

Gol: 35° Roberto Mele

Ecco le altre gare di oggi con i relativi arbitri.

ATLETICO URI-STINTINO Gianluca Satta Ozieri

GHILARZA-GUSPINI TERRALBA Stefano Selva Alghero

MONASTIR-FERRINI Marco Medda Cagliari

SAMASSI-ORROLESE Matteo Manis Oristano

VALLEDORIA-CALANGIANUS Andrea Pani Sassari