Ghilarza guai a mollare ora, Gymland seconda bella vittoria. Il punto sul campionato di Serie C femminile cura di Manuel Sivori

Ghilarza guai a mollare ora, Gymland seconda bella vittoria. Il punto sul campionato di Serie C femminile cura di Manuel Sivori

10 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Interessantissimi risultati nella 4a giornata del campionato di serie C femminile di volley.
Apriamo la nostra analisi partendo dalla bella vittoria, la 2a consecutiva, delle ragazze della Gymland Riso di Sardegna di Oristano che espugnano il campo di iglesias con un netto 3-0; buona la prova delle ragazze di coach Lucia Sanna, che ricordiamo essere la squadra con l’età media più bassa di tutto il campionato, soprattutto nel 2° e 3° set, dopo un avvio un po contratto ma che comunque è stato concluso a favore delle atlete oristanesi. Probabilmente la vittoria nel 1° parziale ha dato la giusta tranquillità per poi proseguire la gara con la determinazione necessaria per avere la meglio nei restanti due.
Meno bene è andata per l’Acqua Santa Lucia di Ghilarza che non riesce ancora a muovere la propria classifica, essendo uscita sconfitta per 3-0 dal campo di Olbia. A discapito delle ragazze di Mister Camedda c’è da dire che in un momento dove sarebbe di grande aiuto sbloccarsi mettendo in cascina i primi punti in classifica, il calendario continua a proporre sfide con le squadre di vertice; squadre che hanno l’esperienza giusta per approfittare di un Ghilarza al quale ancora manca un po’ di concretezza in attacco e la serenità nell’affrontare i momenti caldi delle partite, pochi momenti in cui nella pallavolo moderna si decide quasi completamente il risultato.
Prossime avversarie di Moro e compagne saranno le Quartesi della Tespiense, reduci da una bella vittoria al tie break contro le giovani sassaresi dell’Orion.
Nell’incontro di vertice della 4a giornata la San Paolo Cagliari ha confermato di non guardare in faccia nessuno nel suo cammino verso la B2 e si è imposta per 3-0 contro il Selargius di coach Cadoni che fino ad ora la affiancava in testa alla classifica a punteggio pieno.
Tiene il passo la Farmacie Sircana Sorso che ottiene una bella e convincente vittoria in quel di Tortolì contro un Antes che forse deve ancora fare i conti con la giovane età delle sue giocatrici e al loro alternare ottimi momenti a cali tipici delle squadre costruite su ragazze per lo più appartenenti alle giovanili, ma che sicuramente si propone di crescere esponenzialmente nel corso del campionato ed essere una minaccia per tutte le avversarie nel proseguio della stagione.
Infine vittoria per 3-0 della Sarcos Sanluri sul campo del fanalino di coda Mele supermercati di Nuoro e vittoria per 3-1 del S.Andrea Gonnesa sulle neopromosse della Sandalyon di Quartu.

Di seguito i risultati e la classifica dopo la quarta giornata:

Nuoro – Sanluri 0-3

San Paolo – Selargius 3-0

Olbia – Ghilarza 3-0

Iglesias – Gymland 0-3

Tespiense – Orion 3-2

Gonnesa – Sandalyon 3-1

Antes – Sorso 0-3

Classifica

Olbia 12
San Paolo 12
Sorso 10
Selargius 9
Gonnesa 8
Antes 6
Sandalyon 6
Gymland 6
Iglesias 5
Tespiense 4
Sanluri 4
Sassari 2
Ghilarza 0
Nuoro 0

Prossimo turno:
Sanluri – Antes;
Sorso – Nuoro;
Gymland – Olbia;
Orion – Iglesias;
Ghilarza – Tespiense;
Sandalyon – San Paolo; Selargius – Gonnesa.

Manuel Sivori

Pallavolo volley Gymland Oristano