Esclusivo Pesi. Diventa realtà il “sogno” di Sergio Massidda convocato per i mondiali in Thailandia

Esclusivo Pesi. Diventa realtà il “sogno” di Sergio Massidda convocato per i mondiali in Thailandia

29 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La tanto attesa notizia è finalmente arrivata. E che notizia! Il ghilarzese Sergio Massidda e’ stato convocato dai tecnici della nazionale in vista dei mondiali Youth in programma a inizio aprile in Thailandia. Come conferma il suo attuale allenatore Andrea Deiana, partirà venerdì 31 Marzo. Massidda che gareggerà nella categoria kg 50, è attualmente Campione Italiano Under 17, ottenuto al termine di un eccezionale percorso di crescita che lo ha portato a diventare il migliore pesista italiano della sua età e categoria.

Massidda ha conquistato infatti il prestigioso titolo italiano a Camaiore nel corso dei recenti campionati italiani di categoria.

Con questa grande affermazione il giovane pesista Massidda aveva già confermato il suo valore, tenuto conto che da circa due mesi fa parte della nazionale italiana in maniera permanente.
L’atleta del Guilcer, 15 anni appena compiuti, è a disposizione dei tecnici federali presso il Centro tecnico “Giulio Onesti” di Roma. Questa è la sua casa per gli allenamenti, mentre sempre nella capitale continua gli studi liceali, tenuto conto che frequentava la 2a classe dell’Istituto Superiore “A.Volta” di Ghilarza.

Per la convocazione ai mondiali grande entusiasmo e soddisfazione ovviamente in tutto l’ambiente sportivo del Guilcer tenuto conto che Sergio ha praticamente bruciato tutte le tappe. Quasi una favola se consideriamo che Sergio ha iniziato ufficialmente la sua attività agonistica poco più di un anno fa. Già nelle prime uscite si era subito distinto per le sue innate qualità che gli sono valse diverse vittorie nella categoria esordienti 50 kg(in particolare a Uri e Nuoro), dove è stato adocchiato dal direttore tecnico regionale Sebastiano Corbu. Da allora è stato un osservato speciale e partecipando al Centro tecnico della Cecchignola(insieme ai migliori giovani della sua categoria nazionali) a uno stage, convincendo definitivamente i tecnici azzurri.
Precedentemente aveva risposto alla importante convocazione nella rappresentativa della Sardegna che lo scorso 18 Dicembre ha preso parte a Cagliari(Palazzetto dello Sport) al Torneo di Natale dove c’e’ stato il confronto con la Regione Sicilia.
Oltre alla convocazione nella “nazionale quattro mori”, Sergio Massidda era stato inserito dalla Federazione Italiana Pesi fra i 15 migliori giovani atleti sardi, per partecipare agli stage guidati da tecnici federali per la formazione permanente dei talenti isolani. I corsi si sono svolti a Villaspeciosa in provincia di Cagliari nel centro federale inaugurato qualche mese fa.
Dopo aver iniziato ad allenarsi insieme al tecnico Andrea Deiana presso la sezione pesistica del Guilcier Team la Città di Norbello guidata da Fabio Deriu, da qualche mese Sergio Massidda fà parte della neonata società ghilarzese “Pesistica Centro Sardegna” la cui sede degli allenamenti è situata presso il palazzetto adiacente lo stadio Walter Frau. Qui, senza risparmiarsi, si allenava mattina e sera compresi i giorni di festa sotto la protezione dello stesso Andrea Deiana. L’opportunità di frequentare in maniera definitiva il giro della nazionale ha dato a Sergio la grande occasione di partecipare ai prossimi campionati del mondo in una vetrina che lo potrebbe definitivamente consacrare.

Complimenti e in bocca al lupo a Sergio!

Nella foto di copertina il pesista Sergio Massidda al centro del podio in alto e in una fase di gara.