Volley Femminile Serie B2. Troppo forte il Ladispoli per l’Ariete Mareblu’

Volley Femminile Serie B2. Troppo forte il Ladispoli per l’Ariete Mareblu’

29 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La 21a giornata del campionato di B2 femminile registra ancora una sconfitta per l’Ariete Mareblù Oristano che ha ceduto 3-0 in poco più di un’ora al forte Ladispoli, venuto a Oristano con il chiaro intento di non perdere terreno nei confronti delle due squadre che lo precedevano in classifica, Cave e Trevi, impegnate nello scontro diretto, vinto poi da Cave 3-2(da segnalare la rimonta incredibile con parziali che sembrano descrivere due distinte partite 25-20, 25-20, 14-25, 13-25, 7-15).

Campionato dunque che sta delineandosi in testa e coda, con Palau lanciato verso la vittoria con 58 punti, mentre Cave(49), Ladispoli(47) e Trevi(46) si giocheranno i due posti in palio per i playoff.

In coda purtroppo troviamo l’Ariete con tre punti, gli stessi di Frascati e poi ben tre squadre a 17 punti(Casal de’ Pazzi, Labico e Volley Friends Roma), un vero rammarico dunque non essere riuscite a conquistare terreno negli scontri diretti durante il girone di andata.

La partita di sabato, a differenza di quella precedente contro Trevi, è stata a senso unico, soltanto nella prima frazione si è visto un po’ di gioco da parte delle padrone di casa che nei restanti set hanno opposto poca resistenza alle ospiti (16-25, 12-25, 11-25).

E difficilmente sarà la partita di sabato prossimo a offrire possibilità di far punti, visto che si profila una trasferta in casa della seconda in classifica Cave, chiaramente decisa a non perdere punti. Poi l’8 Aprile di sarà il turno di riposo, a seguire la gara con Frascati(in trasferta), il 29 Aprile gara casalinga contro Casal de’ Pazzi e infine il 6 Maggio, ultima giornata in casa del Volley Friends Roma.