DIVERSI TECNICI DI CALCIO DEL GUILCER ALLA IMPORTANTE GIORNATA FORMATIVA DI SANLURI PROMOSSA DA MISTER ACADEMY

DIVERSI TECNICI DI CALCIO DEL GUILCER ALLA IMPORTANTE GIORNATA FORMATIVA DI SANLURI PROMOSSA DA MISTER ACADEMY

11 Maggio 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Una vera e propria full immersion di formazione e studio per gli allenatori sardi che hanno partecipato nei giorni scorsi a Sanluri per la prima volta in Sardegna al corso tenuto da Massimo Lucchesi titolare della Casa Editrice ALLENATORE.NET

Alla Giornata Formativa hanno preso parte anche diversi tecnici del Guilcer con in testa il tecnico di Norbello Andrea Pia sino a Giugno in forza ai Giovanissimi Regionali della Torres.

Soddisfatti per la qualità dell’ incontro gli organizzatori nonché responsabili Mister Academy Gianluca Vaccargiu e Alberto Cera ed il referente di Oristano e Provincia Chicco Guai.

I RINGRAZIAMENTI DI ALBERTO CERA

“Un sentito ringraziamento a Lucchesi per la partecipazione , afferma Alberto Cera già vice di Andrea Pia del Ghilarza in Eccellenza e tecnico della Juniores Regionale. Grazie per la presenza anche al mister della Primavera del Cagliari Calcio Max Canzi, ai tecnici Corellas, Marco Cossu, e Gustavo Aragolaza”.

I RINGRAZIAMENTI DI MASSIMO LUCCHESI

“Grazie per l’accoglienza e per aver organizzato in maniera perfetta l’incontro con gli allenatori intervenuti a Sanluri.
Ancora una volta ho avuto modo di confrontarmi con una platea di tecnici preparati, appassionati e competenti.
Sull’aereo, rientrando a casa mi chiedevo: ma siamo sicuri che i problemi del calcio italiano siano riconducibili ai soli allenatori o agli istruttori della scuola calcio?
Io per lavoro ho avuto ed ho l’opportunità di girare e confrontarmi con allenatori di moltissime nazioni europee e di alcuni paesi delle Americhe e vi posso assicurare che le competenze dell’allenatore italiano “medio” sono molto valide.
Quella che probabilmente ci manca è una visione un pò più ampia della nostra “missione”…che ribalti – almeno in parte – le condizioni dell’ambiente culturale nel quale dobbiamo lavorare.
C’è spazio per migliorare…a patto di non lamentarsi e pedalare…”

Nella foto di copertina Massimo Lucchesi con Alberto cera e Luciano Vaccargiu. Nell’ immagine all’ interno del servizio la attenta platea di tecnici partecipanti

Incontro allenatori Maggio 2016