Danza Sportiva. I “sogni” della danzatrice Yulia Paba di Tramatza

Danza Sportiva. I “sogni” della danzatrice Yulia Paba di Tramatza

17 Giugno 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Anche nel centro Sardegna ci sino tanti sportivi a cui ci piace dare spazio perché la loro attività trovano poco rilievo nei mass media, ma che invece è bello conoscere vista l’importante funzione di saper aggregare tante persone nel mondo dello sport.

Oggi conosciamo meglio una danzatrice di Tramatza Yulia Paba che sempre nel suo paese, collabora come istruttrice con la Cuban Star di Abbasanta.

La abbiamo intervistata chiedendole innanzitutto di presentarsi.

Ho 22 anni e iniziai a ballare nel 2001 a 6 anni. Frequentavo la scuola di Ballo Like to Dance del maestro Michele Piras a Siamaggiore. Per anni ho fatto solo ballo di gruppo e duo in quanto non riuscivo a trovare un partner per poter avviare una vera e propria carriera agonistica di coppia. Durante gli anni di gare a squadre mi sono presa comunque tante soddisfazioni vincendo diverse competizioni.

Quando è come l’arrivo alla Cuban Star.

Nel 2013 arrivo alla Cuban Star, trovando finalmente un partner iniziando così la mia carriera agonistica. Mi sono inserita nell’insegnamento grazie ai maestri Sebastiano, Claudia e Maria che mi hanno inizialmente seguito come insegnante nei loro corsi di Show Dance ad Abbasanta. L’anno successivo ho aperto una sede Cuban Star a Tramatza, il mio paese.

A 22 anni avrai ancora tanto da imparare.

Sono in costante formazione e continuo a prendere lezioni per migliorare e riuscire a ingrandire la mia scuola.

L’anno scorso una scelta importante.

Da Settembre 2016 insieme alla collega Valentina Manca ho aperto una mia scuola, ASD LATIN MOTION con le sedi di Tramatza e Siamaggiore. È un piccolo inizio visto che siamo entrambe giovanissime, ma con la costante presenza dei maestri sono sicura che riusciremo a far bene.

Quanti Allievi segui?

Per quest’anno ho contato una cinquantina di iscritti, provenienti dal circondario di Tramatza. L’unico corso agonistico che ho per ora sono le coppie, e sono molto orgogliosa poter dire che i miei allievi Micael e Giulia hanno vinto il campionato regionale per la 12/13 classe C.

Progetti per il futuro?

Senz’altro riuscire a portare tutti i miei corsi di gruppo e duo alle competizioni, e pian piano seguire l’esempio dei miei maestri sia a livello agonistico con la mia carriera e far diventare la mia scuola un nome conosciuto come quello Cuban Star.

Grazie a Yulia, complimenti per la sua attività e in bocca al lupo per il futuro.