Calciomercato Dilettanti. Marcello Pitta nuovo acquisto del Ghilarza. “Contento di essere qui, spero di far bene”

Calciomercato Dilettanti. Marcello Pitta nuovo acquisto del Ghilarza. “Contento di essere qui, spero di far bene”

2 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Aperto ufficialmente ieri, il calcio mercato dilettanti di calcio fa già registrare i primi movimenti conclusi e tante trattative aperte sino al 16 Dicembre, per la finestra autunnale dei trasferimenti tra le squadre dilettanti, dall’Eccellenza alla 2a Categoria.

La notizia del giorno, come comunicato ufficialmente sul sito dei giallorossi è l’ accordo fra il jolly nuorese ex Orrolese Marcello Pitta, classe 1991 e il Ghilarza. Nonostante la giovane età Pitta ha militato in tante squadre importanti come Nuorese, Arzachena, San Teodoro, Selargius. GuilcerSport ha raccolto le prime impressioni del neo ghilarzese: “Sono contento di essere arrivato in un gruppo come questo e spero di fare bene”.

Fabio CoccoNei giorni scorsi vi avevamo già dato notizia dei passaggi certi del fantasista nuorese Fabio Cocco dall’ Orrolese al Clangianus e del difensore Gabriele Pancotto dal Samassi al Tonara di Anonio Prastaro. E per un Pancotto che arriva il Tonara libera invece il difensore ogliastrino Cristian Ferreli che valuta dove accasarsi. Ancora in uscita dall’ Orrolese il fuoriquota di Nuoro  Luca Piras difensore classe 97, corteggiato da diverse società di Eccellenza, che si è accordato invece con la Macomerese, formazione militante nel girone B di Promozione e allenata da Andrea Pia. Sempre dall’ Orrolese oltre a Cocco e Pitta è andato via il centrocampista Ezeadi Chux per il quale si attende solo l’ ufficializzazione dell’ accordo con altra società. Andrebbe a rinforzare una squadra del girone A di Promozione che sta tentando salto di Categoria. Luca Piras
Ancora in Eccellenza Stefano Sarritzu, attaccante, passa dal La Palma Monte Urpinu al Castiadas mentre sempre in tema di attaccanti Umberto Festa si trasferisce dal Castiadas in Eccellenza al San Marco Monserrato in Promozione girone A. E ancora dal Castiadas come scritto qualche giorno fa, sono andati via per una scelta personale e familiare il portiere sassarese Simone Deliperi e l’ attaccante Cristian Sias. Non dovrebbe essere difficile per loro, vista la loro indiscussa capacità ed esperienza, trovare squadra.
Gabriele PancottoIl difensore Andrea Lai in uscita dal Ghilarza in Eccellenza ha diverse richieste ma ambirebbe a mantenere la Categoria . La società giallorossa annuncia intanto dal proprio sito che oltre a Lai saluta la compagine di Pani anche il nuorese Marco Capello. In tema di fuori quota, ha chiesto di andare via dal Tonara per ragioni di studio universitario a Cagliari l’ esterno del 1997 Davide Sciolla di Fordongianus.