Calcio. Alla vigilia di Samugheo-Allai l’ex Marco Maniglio “fa le carte” al derby e al campionato di 1a Cat.C

Calcio. Alla vigilia di Samugheo-Allai l’ex Marco Maniglio “fa le carte” al derby e al campionato di 1a Cat.C

2 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Siamo alle porte della 10ª giornata, la prima delle tre del mese di Dicembre. In vetta alla classifica c’è l’Abbasanta, ma l’Arborea dista ad appena una lunghezza. In questo turno del girone C di 1a Categoria spicca il big match tra Arborea e Ovodda, 2a e 3a in classifica, ma anche il derby tra Samugheo e Allai.

L’ospite di questa settimana per i “Pronostici di GuilcerSport” è un ex del Samugheo, che quest’anno veste la maglia dell’Allai, allenato dal suo amico e compagno di tante battaglie Luca Carta. Con i biancorossi ha già messo a segno 4 reti.

Marco Maniglio, classe ’74, che tra due settimane spegnerà 42 candeline, è uno dei giocatori più esperti che partecipano a questo campionato. Marco è di Lecce, ma dal 1994 vive in Sardegna, da tanti anni ad Abbasanta e ha trascorso quasi tutta la carriera da calciatore dilettante proprio nel Guilcer e dintorni, togliendosi tante soddisfazioni. Aidomaggiore, Cuglieri, Ghilarza, Abbasanta, Samugheo, Norbello e Milese sono le squadre per le quali ha segnato tanti gol, centrando risultati importanti. Di sicuro il traguardo più prestigioso l’ha raggiunto conquistando il primo posto nella classifica cannonieri in Eccellenza con il Ghilarza. Ama il calcio e, oltre a fare l’attaccante, si è appassionato al calcio giovanile, facendo l’allenatore e l’osservatore, ruolo che di sicuro lo terrà legato al mondo del pallone una volta appese le scarpette al chiodo.
Marco ci tiene a ringraziare tutte le società che gli hanno dato l’opportunità di giocare.

Abbiamo analizzato insieme le gare del 4 Dicembre:

ABBASANTA – TRAMATZA  1
L’Abbasanta sta attraversando un periodo favorevole, ha una squadra formidabile, un allenatore fantastico, di qualità e quantità. Quindi li vedo favoriti.

ARBOREA – OVODDA  X
L’Ovodda è un’ottima squadra e può dare fastidio all’Arborea.

ARITZO – SIDDI  2
Anche se l’Aritzo è in un buon momento, li abbiamo affrontati Domenica, però il Siddi è una bella squadra, forte in contropiede e secondo me può vincere questo scontro salvezza.

ATLETICO CABRAS – SANTA GIUSTA  2
Dopo la sconfitta a Tramatza, il Santa Giusta non farà un altro passo falso.

FRECCIA MOGORO – SEDILO  1
Il Mogoro è fortissimo, in casa devono vincere per riuscire a stare nei primi posti.

ORISTANESE – GENNARGENTU DESULO  1
Vedo favoriti i padroni di casa anche se avranno diversi indisponibili, però giocano al campo Tharros e devono vincere per restare nei piani alti della classifica.

RUINAS – CR ARBOREA  1
In casa il Ruinas fa bene e li vedo favoriti, secondo me riusciranno a vincere.

SAMUGHEO – ALLAI  X
È un derby quindi il risultato è aperto a qualsiasi possibilità. L’Allai può sfruttare le assenze importanti a cui deve fare a meno il Samugheo.

Grazie a Marco Maniglio per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato e il futuro professionale.

Nicola Usai