Calcio Promozione girone B: La Macomerese espugna il campo del Lauras e mantiene la vetta

Calcio Promozione girone B: La Macomerese espugna il campo del Lauras e mantiene la vetta

23 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Una bella prova della squadra capitanata dal poco citato Tullio Ledda, porta la Macomerese alla quarta vitoria consecutiva. La gara inizia con il Lauras più voglioso ma molto impreciso e le poche conclusioni verso la porta di Sechi sono tutte sopra la traversa. Al 25′ la Macomerese accelera e passa in vantaggio. Scarfo’ serve Patteri che si invola dalla destra mette alla centro per Irde che a porta vuota insacca.
la reazione del Lauras e furiosa e dopo 5 minuti pareggia con una splendida punizione di Deriu che si insacca sotto il sette. La Macomerese acusa il colpo e il Lauras prova a punirla ma il primo tempo finisce in parità.
Il secondo tempo inizia con le due squadre che provano a vincere al 6′ il Lauras rimane in dieci per un brutto fallo a piedi uniti su Irde. Passano pochi minuti è al 15′ assiste a uno spettacolare eurogol. Luca Di Angelo dalla destra crossa trovando Patteri che dal limite dell’aria calcia in mezza rovesciata al volo e trova l’ angolino alla destra del portiere. Appena 5 minuti ancora Patteri trova il 3^ gol con un incursione in area di rigore che supera il portiere.
Il Lauras acusa il colpo e la partita si fa molto fallosa portando ad una nuova espulsione per i padroni di casa che rimangono in 9. Sono alla fine del match la Macomerese controlla il gioco è non infierisce, portando a casa un successo meritato che permette alla squadra di Andea Piadi rimanere in testa alla classifica insieme allo Stintino.

Macomerese:
Sechi, Ciardiello, Scarfo, Ledda, Colombo Marcello, Tanda, Cossu(Carta), Patteri,Ruggiu (Sanna), Di Angelo, Irde. Allenatore Pia.

Marco Tanda.