Calcio 2a Categoria Girone I: La Paulese balza in vetta dopo la vittoria con il Solarussa

Calcio 2a Categoria Girone I: La Paulese balza in vetta dopo la vittoria con il Solarussa

23 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La Paulese batte i campidanesi e si gode il 1° posto in classifica seppur in compagnia del Monterra, della Nuova San Marco Cabras e della Folgore Oristano.

LA GARA.
Giornata molto calda al comunale di Paulilatino dove si sono affrontate a viso aperto due squadre ancora in fase di rodaggio. Il Solarussa formazione intraprendente che, anche senza avere delle grandi ambizioni, ha affrontato la Paulese a viso aperto creando qualche difficoltà alla difesa locale ancora in fase di allestimento per le mancanze di due dei suoi uomini migliori, Alessandro Siccu per un fastidio agli adduttori e Zaccaria Chafaoui perché impegnato in un corso professionale.
Il 1° tempo è tutto di marca locale che con Giovanni Ruggiu in varie occasioni ha la possibilità di passare ma il palo e la bravura del portiere ospite si oppongono alla sua segnatura.

Il 2° tempo inizia sotto la falsa riga del primo però con gli ospiti, che vedendo le difficoltà della Paulese di far gioco in velocità, cominciano ad avanzare il baricentro creando qualche apprensione al bravo Mattiello che in una occasione, complice una sua parata non precisa si lascia sfuggire il pallone che arriva sui piedi di Onnis che calcia anche bene ma Mattiello si supera facendosi perdonare l’incertezza precedente.
Al 56° punizione battuta da Alessandro Ruggiu, palla dentro l’area è il “rapinatore” Scanu arpiona il pallone e lo mette dentro per l’1-0.
Da registrare all’85° l’espulsione del sempre presente Marco Salis per doppia ammonizione.
Non una bella partita ma prendere 3 punti anche quando non si gioca benissimo è un bell’avere, sperando che il gioco arrivi presto, perché come dice il Mister Atzori in questo momento si è ancora sotto la stanchezza da preparazione.

PAULESE:
Mattiello, Saba, Muroni, Sanna, Colombo, Salis, Catzeddu, A.Ruggiu, G.Ruggiu(64°Vidili), Sciolla(90°C.Masala), Scanu.

Allenatore: Lello Atzori.

SOLARUSSA:
Dessi, Sarais, Deidda(62°N.Piras), Pinna, Piccu, Sanna, Onnis, M.Piras(63°Satta), Piras, S.Carboni(75°Pireddu), Loddo.

Allenatore: Obinu.

Arbitro: Mura di Nuoro.

Reti: 56° Leo Scanu.

Espulso: 85°  Salis per doppia ammonizione.

Peppe Putzolu

All’interno del servizio la foto del Solarussa

Solarussa calcio