Calcio Promozione girone B: La Macomerese espugna il campo del Lauras e mantiene la vetta
23 Ottobre 2016Una bella prova della squadra capitanata dal poco citato Tullio Ledda, porta la Macomerese alla quarta vitoria consecutiva. La gara inizia con il Lauras più voglioso ma molto impreciso e le poche conclusioni verso la porta di Sechi sono tutte sopra la traversa. Al 25′ la Macomerese accelera e passa in vantaggio. Scarfo’ serve Patteri che si invola dalla destra mette alla centro per Irde che a porta vuota insacca.
la reazione del Lauras e furiosa e dopo 5 minuti pareggia con una splendida punizione di Deriu che si insacca sotto il sette. La Macomerese acusa il colpo e il Lauras prova a punirla ma il primo tempo finisce in parità.
Il secondo tempo inizia con le due squadre che provano a vincere al 6′ il Lauras rimane in dieci per un brutto fallo a piedi uniti su Irde. Passano pochi minuti è al 15′ assiste a uno spettacolare eurogol. Luca Di Angelo dalla destra crossa trovando Patteri che dal limite dell’aria calcia in mezza rovesciata al volo e trova l’ angolino alla destra del portiere. Appena 5 minuti ancora Patteri trova il 3^ gol con un incursione in area di rigore che supera il portiere.
Il Lauras acusa il colpo e la partita si fa molto fallosa portando ad una nuova espulsione per i padroni di casa che rimangono in 9. Sono alla fine del match la Macomerese controlla il gioco è non infierisce, portando a casa un successo meritato che permette alla squadra di Andea Piadi rimanere in testa alla classifica insieme allo Stintino.
Macomerese:
Sechi, Ciardiello, Scarfo, Ledda, Colombo Marcello, Tanda, Cossu(Carta), Patteri,Ruggiu (Sanna), Di Angelo, Irde. Allenatore Pia.
Marco Tanda.