Calcio Promozione B. Rabbia Macomerese raggiunta sul 2 2 con un gol in fuorigioco
28 Gennaio 2018L’ANALISI
Ancora 2 punti letteralmente buttati al vento dalla Macomerese in un finale incredibile per la concessione di una rete apparsa ai più in fuorigioco e siglata da Kozeli dell’Ilva a soli tre minuti dal termine. Peccato perché i ragazzi di Andrea Pia avevano saputo prima raggiungere il pari con Patteri e poi superare i blasonati avversari con Fantasia.
LA CRONACA
Cominciano all’attacco i biancocelesti con Fantasia che dopo 8 minuti testa i riflessi di Filinesi che respinge. Come spesso accade però a passare sono gli ospiti all’11° con un rigore di Kozeli, decretato per atterramento dello stesso, partito in dubbia posizone di fuorigioco. La Macomerese reagisce e dopo un paio di occasioni con Ferraro alto dal limite e Fantasia che impegna nuovamente Filinesi, raggiunge il meritato pari grazie a Patteri che segna il più facile dei gol a pochi metri dalla porta. Il primo tempo scivola senza ulteriori emozioni.
Più vivace la ripresa con i padroni di casa costantemente all’attacco con Fantasia su punizione dal limite al 5° che impegna Filinesi in una grande parata in corner, altre occasioni per Ferraro prima e Patteri poi che non centrano il bersaglio per questioni di centimetri. Poi entra in scena la terna arbitrale che ne combina di tutti i colori. 26° Patteri con la porta spalancata calcia incredibilmente alto. Al 33° annullato un gol a Milia dell’Ilva per fuorigioco. Al minuto 35′ Fantasia viene atterrato in area. Sembra rigore indiscutibile ed invece ammonisce per simulazione l’attaccante di casa tra lo stupore generale. Al 37° meritato vantaggio per la Macomerese grazie a Fantasia, servito perfettamente da Ferraro con un bel cambio gioco e pallone nel sette. Purtroppo però al 44° un tiro di Casula non trattenuto da Frogheri termina tra i piedi di Kozeli in netto fuorigioco ed è il pari immeritato. Ultima occasione per Ferraro al 3° di recupero con pallone fuori che va fuori di poco.