CALCIO PROMOZIONE B/ Il Samugheo batte il Tonara per 2-1 ma nessuno festeggia: frattura di tibia e perone per il giocatore locale Gianluca Deligia

CALCIO PROMOZIONE B/ Il Samugheo batte il Tonara per 2-1 ma nessuno festeggia: frattura di tibia e perone per il giocatore locale Gianluca Deligia

26 Settembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Questa volta la cronaca sportiva lascio spazio doverosamente agli auguri   per il calciatore del Samugheo Gianluca Deligia, 24 anni,  che questo pomeriggio nel corso della gara nel campionato di Promozione girone B contro il Tonara, ha riportato, in uno scontro di gioco.  la frattura della tibia e del perone.

È il presidente biancorosso Gianluigi Deias a farsi interprete, a fine gara, della tristezza di tutto l’ambiente calcistico locale che si stringe ovviamente intorno all’atleta   e la sua famiglia con gli auguri più belli per una pronta  guarigione e un rientro in campo quanto prima.

.Eppure le condizioni per una grande giornata di sport C’erano tutte: prima gara storica del Samugheo nel campionato di Promozione, pubblico delle grandi occasioni come non si vedeva ormai da tantissimi anni.  Ed invece la vittoria per 2-1 sui tonaresi passa decisamente in secondo piano per quanto accaduto al  27’ del secondo, quando la gara è stata interrotta per circa 15 minuti sul risultato di 1-1  maturato grazie ai gol  al 15’ di Tore Boi per il Tonara ed il  pareggio di Sardu al  46’,  entrambi nel primo tempo. Nel finale quasi allo scadere gol vittoria di  Elia Corongiu, ma il pensiero è tutto per lo sfortunato giocatore.

SAMUGHEO: Mereu, Deias, Lafnine, Demurtas, Manca,  Frongia, Sannia ( 7’ 2t Deligia),  Sardu, Medde ( 24’ 2t Carta) , Arru ( 32’ 2t M.  Cocco ), Orrù.  In panchina  Matzuzi, B. Cocco, Barra, Mugheddu, F. Frongia, Tatti, Cuboni. all. Cadeddu.

 TONARA: M.Pili, Mameli,  L. Sau, Poddie, Pisu ( 29′ 2t N. Ghiani),  E.Testa, ( 34′ 2t M. Sau),  J. Boi, Trogu, E.Pili, ( 17′ 2t Secci) Noli, T. Boi. In panchina Tore, G.Testa, Cadau,  Deiana.  All. Vacca. 

 Reti : 15’ 1t T. Boi, 46’ 1t Sardu, 45’ 2t Corongiu

 Arbitro: Salis