CALCIO ECCELLENZA/ Ghilarza in crescita impone il pari alla capolista Ferrini; in gol ancora il baby Alessio Cossu   

CALCIO ECCELLENZA/ Ghilarza in crescita impone il pari alla capolista Ferrini; in gol ancora il baby Alessio Cossu   

26 Settembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

LA GARA. Inizia con un triste minto di raccoglimento per l’improvvisa scomparsa di un amico della Società SD Ghilarza calcio la sfida fra i giallorossi di mister Ivan Cirinà e una delle capoliste  Ferrini guidata da  Sebastiano  Pinna. Al  Walter Frau, in una gara piacevole da vedere con due squadre in salute, ne è venuto fuori un pareggio che appare giusto visto quanto successo nei 90 minuti di gioco.

CRONACA. Prima azione pericolosa del Ghilarza al 10′  del primo tempo con Atzei che conclude di poco a lato. Sono i cagliaritani  a passare per primi al 17′ del primo tempo su calcio di rigore siglato da Podda,  dopo un presunto fallo di Giacomo Cocco sullo stesso attaccante  e contestato in maniera vibrante dalla squadra di casa che hanno visto una caduta “intelligente” della punta ospite ed anzi chiedevano il cartellino per lo stesso giocatore.  La formazione giallorossa cercava subito il pareggio e  lo trova al  25’ grazie al baby Alessio Cossu, nella foto di copertina, che trafigge l’ ex  Galasso su splendido assist dell’argentino Rancez. Nella ripresa è ancora Cossu al 12′ ad  impensierire la difesa cagliaritana con una bella discesa sull’out sinistro  ma la sua conclusione  termina alta. Patteri al 39’ e Podda al 44’ cercano la via della rete ma non sono fortunati.

LA PROSSIMA. Mercoledì prossimo è subito campionato con i ghilarzesi che fanno visita al Bosa nel derby della provincia di Oristano che si giocherà ancora a Pozzomaggiore per  l’indisponibilità del campo Italia di Bosa.

 GHILARZA: Fadda, Laconi, Cocco, Patteri, Chergia, Gutierrez,  Atzei ( 38’ 2t Oppo), Dessolis  Rancez ( 29’2t Doukar), Cossu ( 33’ 2t M. Marras),  M. Caddeo. In panchina  Pintus, N. Marras, Fois, Camedda, D.Caddeo, Corda, Mugheddu. All. Cirinà 

 

FERRINI: Galasso, Lecca ( 14’2t Murgia), Mudu ( 18’ 2t Cuccu), Boi, D’ Agostino, Simoni ( 18’ 2t Ruggeri),  M.Argiolas, Bonu, Gamba, Usai, Podda. In panchina Marras, Atzei, Mattana, Argiolas, Poma, Pinna. All. Pinna   

 

 

Gol: 17′  1t Podda, 25′ 1t Cossu  


Arbitro: 
Giudice di Sassari

 

.