Calcio Promozione A. L’Arborea sbanca Siliqua con Ginesu e Paolo Atzeni
21 Gennaio 2018L’Arborea si riprende i tre punti in trasferta contro il Siliqua, vittorioso all’andata, e prosegue la sua striscia positiva consolidando il quinto posto in graduatoria. Partita condizionata dal forte maestrale ma che ha visto gli ospiti far valere, soprattutto in fase offensiva, la miglior vena ed il tasso tecnico del reparto avanzato.
Al 30′ è Ginesu che sottoporta sfrutta nel migliore dei modi un cross rasoterra di Soddu e porta in vantaggio gli ospiti, bravi poi a controllare la gara fino al riposo.
Nella ripresa i padroni di casa, a favore di vento, provano a raddrizzare la gara ma Carta è bravo a deviare sulla traversa una punizione da fuori. Lo stesso portiere sventa poi il pericolo su mischia. L’US attende gli avversari e chiude la gara con Paolo Atzeni che intercetta palla a centrocampo, anticipa in velocità il diretto avversario, dribbla il portiere ed insacca da posizione defilata. Gran gol e due a zero.
Potrebbe portarsi allo scadere sul tre a zero la formazione di mister Firinu, quando Marco Atzeni in pressing alto conquista palla e lascia partire un gran destro che il portiere del Siliqua para con sicurezza.
Fine delle ostilità.