Calcio Eccellenza. Blitz del Ghilarza a Gavoi, Taloro sconfitto 1-2

Calcio Eccellenza. Blitz del Ghilarza a Gavoi, Taloro sconfitto 1-2

21 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Alla fine della gara il presidente del Taloro Gavoi Mathias Urru allarga sconsolato le braccia. “Il calcio è anche questo. Abbiamo sbagliato un rigore, colpito un palo,  tanti errori sotto porta e trovato un super portiere come Fadda bravissimo a negarci il gol in più occasioni. Ma guardiamo avanti e cerchiamo di rifarci sin da domenica prossima a Calangianus. Sono convinto che usciremo da questa situazione”.
Clima ben diverso un casa ghilarzese dove i giallorossi esultano per aver portato a casa tre punti importanti che consentono alla formazione di Giovannino Mura di raggiungere 20 punti e agguantare proprio la compagine di Romano Marchi. Il Taloro ha invece confermato anche oggi al Maristiai il suo momento poco positivo, con soli due punti conquistati nelle ultime sei gare. Taloro e Ghilarza sono ora entrambe ai margini della zona play out.

CRONACA
Pronti via e il Ghilarza è già  in vantaggio. Calcio d’ angolo, Girseni serve Davide Caddeo che con un diagonale porta in vantaggio i giallorossi.  Al 14’ il Taloro può pareggiare, rigore per fallo su Falchi che si incarica del tiro, Fadda intuisce e para sulla destra. Ancora protagonista il portiere di Silanus dopo pochi minuti su Cissè, che in sforbiciata lo chiama al miracolo.
Il secondo tempo inizia con Biscu che lavora palla sulla sinistra, serve Falchi che gli rende la palla, cross per Cissè, che impegna Fadda, arriva Bonicelli che di sinistro scaglia in rete per il pari. Al 22’ vivaci proteste del Ghilarza per un gol annullato a Cirina per presunto fuorigioco apparso inesistente a molti. Un minuto dopo Falchi dalla destra vede Cissè, incornata potente che si infrange sul palo. Gol sbagliato, gol subito. Il Ghilarza ritorna in vantaggio al 27’: Pinna calcia una punizione, serve Pisu che trova in area Atzei pronto alla deviazione vincente per il  2-1.
Il finale è da cardiopalma e Bonicelli e Fadda sono diretti interessati, siamo al 45’ quando l’attaccante di Villanova vede il palo di sinistra libero, indirizza la sfera all’incrocio ma Fadda con un balzo felino la devia in angolo. Non è finita, sulla successiva battuta, Falchi tira, Fadda para ma sui piedi di Bonicelli che a due passi dalla porta tira fuori.

TALORO: ?Ruggiu (Tilocca), D. Mastio, Biscu, Secchi, R. Mastio (Corona), Pitta, Sedda ( Manca), Delussu, Falchi, Bonicelli, Cisse. A disp.: Tilocca, Zedda, Corona, Bussu, Manca, N. Dettori, Musu. All. Marchi. 

GHILARZA: ?Fadda, Frau, Pisu ( Stefano Oppo), Girseni, Chergia Cirina, Atzei, Demurtas, Tronu, Pinna, Caddeo (Moro). A disp: Pisanu, R. Oppo, Peddis, Marras, Stocchino. All. Giovannino Mura.

ARBITRO: ?Petrov di Roma (Assistenti: Lisi di Olbia e P. Fois di Nuoro)

RETI: ?1’ Caddeo, 7’ St Bonicelli, 27 ’ St Atzei.

?