Calcio Eccellenza. Solo un punto salvezza per il Ghilarza. Con la Ferrini termina senza reti
14 Gennaio 2018Un pareggio ad occhiali che non accontenta i giallorossi alla caccia di una vittoria importante per rimpinguare la classifica. Le due compagini si dividono invece la posta in palio al termine di un match avaro di emozioni. Per assistere alla prima azione di marca giallorossa è necessario attendere il 20’ minuto, con Stocchino che affonda in area ma non riesce a fornire l’assist vincente a Pinna. Al 25’ gli ospiti non riescono a concretizzare un pallone non bloccato da Fadda. Pochi istanti dopo la conclusione di Girseni non impensierisce Tronci.
La ripresa si apre con una pericolosa manovra della Ferrini: il calcio di punizione scodellato da Medda trova Podda, ma il suo colpo di testa sorvola i pali del numero 1 ghilarzese. Al decimo minuto Stocchino entra in area e calcia di precisione; Tronci è però attento e sventa la minaccia con un bellissimo intervento. Corre il 20’ minuto quando un cross di Atzei viene spizzato in rete da Stocchino: l’esultanza del bomber quartese viene però strozzata dal direttore di gara, il quale blocca tutto per una posizione di offside. È il momento della gara nel quale i padroni di casa alzano la pressione. Dal 30’ Stocchino calcia tre corner consecutivi senza però mettere in difficoltà la retroguardia cagliaritana. Sono le ultime occasioni di un match combattuto ma poco spettacolare: nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare il guizzo da tre punti.
È un pareggio che fa poco comodo a entrambe le squadre. Il Ghilarza si trova infatti a quota 17 punti, in compagnia del Calangianus al quart’ultimo posto in classifica.
GHILARZA : Fadda, Frau (38 st Moro), Pisu, Girseni, Chergia, Cirina, Atzei, Demurtas, Oppo (17 st Caddeo), Stocchino, Pinna. Allenatore: Giovannino Mura
FERRINI CAGLIARI: Tronci, Argiolas N, Garau, Medda, Piselli, Mancusi, Sigismondo (31 st Sitzia), Bonu, Podda, Cuccu (31 st Balestrieri), Monni (15 st Migoni). Allenatore: Franco Giordano
Arbitro: Manis (Oristano)
Matteo Carta