Calcio 1a Categoria C. Ottavio Piras al 90′ “giustiziere” dell’Abbasanta

Calcio 1a Categoria C. Ottavio Piras al 90′ “giustiziere” dell’Abbasanta

14 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Terza sconfitta consecutiva per l’Abbasanta che chiude il girone di andata nel peggiore dei modi. Rispetto alle due partite precedenti c’è stato un netto miglioramento e probabilmente un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. I padroni di casa hanno sfruttato l’esperienza e alla fine sono stati premiati dalla specialità della casa, i calci piazzati di Ottavio Piras. Il primo tempo ha visto i rossoneri in netta superiorità, nella ripresa invece i gialloblu hanno reagito e voluto fortemente il gol, approfittando di un’Abbasanta non più incisiva in fase avanzata dopo l’uscita di Mauro Puddu.
Per quanto riguarda la cronaca, al 6′ ci prova Sperandio da circa venti metri, Matzuzi para in due tempi. Risponde l’Abbasanta al 12′ con Fulghesu che sfiora il gol di un soffio, la palla colpisce l’esterno della rete. Un minuto più tardi Porru serve Calvia che da buona posizione vede il suo tiro deviato in angolo da un difensore. Al 21′ un ottimo scambio tra Calvia e Porru, quest’ultimo prova a servire Porcu al limite, Messa riesce ad anticipare tutti di piede. Ci prova Ottavio Piras al 27′ da circa 30 metri su punizione, Matzuzi para. Al 35′ contropiede dell’Abbasanta, Porru serve sulla destra Porcu che entra in area e la piazza sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. Sul finire del primo tempo ancora Abbasanta in contropiede, Loi e Calvia portano avanti l’azione sulla destra, Loi prova a servire Puddu in area ma la difesa riesce a mandare in angolo.
Nella ripresa ci prova Porcu con una conclusione tesa su punizione da 40 metri, Medda respinge alla sua destra. Al 59′ Matzuzi salva il risultato su punizione di Piras. All’85’ Capraro in fuorigioco trova il rigore sull’uscita di Matzuzi. Dal dischetto trasforma il capitano Luca Cacciatori. Allo scoccare del 90′ Piras trasforma una punizione dal limite regolando la vittoria al CR.

CR ARBOREA: Medda (80′ Zambon), Abis, Ferniani, Poli, Buonanuova, Battolu, Aroffu (32′ Mura), Cacciatori, Capraro, Piras, Sperandio (77′ Camedda). All. Isu
ABBASANTA: Matzuzi, Putzolu, Fulghesu, Pavcic, Fadda, Loi N., Calvia, Puddu (58′ Salaris), Leone, Porru (78′ Usai), Porcu (89′ Cherchi). All. Boi
ARBITRO: Spiga di Carbonia 
RETI: 35′ Porcu, 86′ Cacciatori (rig), 90′ Piras

Nicola Usai