Calcio Eccellenza. Il Tortolì e Marco Nieddu frantumano tutti i record

Anno nuovo, Tortolì vecchio ovvero sempre e ancora vincente. I rossoblu di Mister Francesco Loi riprendono il loro cammino dopo la pausa natalizia esattamente da dove lo avevano interrotto, regalandosi altri 3 punti contro l’ottimo Kosmoto Monastir che fino all’ultimo minuto ha onorato l’impegno al “Sa Suergera” di Girasole.
Per gli ogliastrini le reti portano la firma di Pablo Gutierrez, Stanislao Lepore e del capitano Marco Nieddu che raggiunge così quota 250 gol in maglia rossoblù. Davvero eccezionale il traguardo per il super cannoniere di Villa grande.
La gara finisce 3-2 e il Tortolì consolida la vetta con 46 punti a ben 16 lunghezze di distacco dalla seconda della classe Calangianus, bloccato sul 3-3 dall’Atletico Uri al termine di una gara schiopettante.
Per tre volte ospiti in vantaggio e poi ripresi. Dopo il 2-2 del 1° tempo, Mossa aveva riportato il Calangianus in avanti ma il definitivo pareggio arriva ad opera di Chelo.
Al 3° posto continua decisa la risalita del Budoni che espugna il campo Italia di Bosa con un secco 0-2. Vittoria per gli uomini di Mister Cerbone firmata dai gol di Sartor e Murgia. Affiancato ai galluresi il Tergu del neo tecnico Chierico che espugna per 3-2 il campo del Castiadas di Scotto, che paga ancora evidentemente le scorie di questa prima negativa parte del torneo vista la faraonica campagna acquisti estiva. A quota 25 alla pari di Borrotzu e compagni il Ghilarza di Mister Pani che pareggia al Walter Frau contro il La Palma grazie al gol numero 97 in giallorosso del bomber Simone Stocchino. Sempre a mille gira la ruota del Taloro Gavoi che espugna per 2-4 il terreno dell’Ilva Maddalena. A metà classifica bel successo esterno anche della rinnovata Orrolese che sbanca il campo della Ferrini Cagliari. Nelle zone pericolose della classifica brutta sconfitta del Tonara a Valledoria con la squadra di Prastaro che rianima i sassaresi che possono abbandonare così l’ultimo posto in classifica, lasciando questo ruolo al Bosa con 11 punti.