Calcio 1a Categoria C. Anticipo della Befana tra Sedilo e Oristanese

Questo pomeriggio partita inaugurale del nuovo anno, con l’anticipo del campionato di 1a Categoria girone C fra SEDILO-ORISTANESE. Calcio di inizio alle ore 15:00. Gara importantissima per entrambe le formazioni, con i locali di Antonio Attene alla caccia di punti salvezza. L’Oristanese di mister Nino Cuccu cercherà invece di non perdere contatti dal duo di vertice formato da Abbasanta e Arborea, distanziate di appena un punto. Per il resto felle gare c’è molta attesa per saggiare la forza di tante squadre dopo che molte di esse   hanno approfittato della finestra di mercato di Dicembre per rinforzare la propria rosa.  Uno dei passaggi più importanti è stato quello del Santa Giusta con l’innesto di Matteo Musu dalla Tharros che va ad incrementare un gruppo di giocatori esperti.

In questa giornata intanto sono diversi gli squalificati. Proprio il Santa Giusta avrà due assenti e affronterà un’altra delle squadre che deve fare a meno di altrettanti giocatori, l’Aritzo: Carlo Loi (4 gare) e Antonio Secci (2). Per i ragazzi di Farina saranno assenti Nicola Murru e Germano Mereu. 
L’Arborea dovrà fare a meno di Lasi nella trasferta di Siddi, mentre saranno quattro gli assenti nella sfida tra Ruinas e Cabras: l’ex Fersino e Saderi per i padroni di casa, Cera e il capitano Deiola per gli ospiti. L’Abbasanta andrà a Ovodda, in un match molto delicato. Nella sfida tra Allai e Mogoro sarà assente Chicco Ennas, uno dei giocatori più forti della Freccia. Nel Sedilo Nicola Loi e Davide Muscau saltano il match di oggi contro l’Oristanese, priva di Luca Panetto. Chiudono il programma CR Arborea-Gennargentu Desulo e Tramatza-Samugheo.

Nicola Usai