Calcio Eccellenza. Pareggio casalingo per il Ghilarza

Nella giornata delle 200 presenze in giallorosso del difensore Fabio Chergia, si conclude con il risultato di 1 a 1 il match dell’Epifania tra Ghilarza e La Palma Monte Urpinu. È stata una gara confusa, a larghi tratti dominata dai padroni di casa. Il primo squillo è però di marca cagliaritana. Dopo soli quattro minuti di gioco Loi si infila tra le linee della difesa ghilarzese e supera Bussu con un preciso tiro ad incrociare, portando in vantaggio il La Palma. Un giro di lancette dopo Deiana converge da destra e calcia, senza però impensierire Sanna. Al 14’ una punizione tagliata di Garau sorvola di poco la traversa. Tre minuti dopo il calcio piazzato di Stocchino si spegne a lato. Al 19’ Piras calcia in maniera scoordinata, spedendo il pallone alto da buona posizione. Al minuto 24 il forte tiro-cross di Deiana impegna Sanna, costretto a bloccare la sfera in due tempi. Al 28’ una punizione da 30 metri di Mattia Caddeo esce di poco alla destra di Bussu. Al 41’ Chergia rimette in mezzo il calcio d’angolo di Stocchino: sul pallone si avventa Pitta, che da pochi passi colpisce il portiere con un impreciso colpo di testa. Tre minuti dopo la conclusione sporca di Stocchino viene deviata in rete da uno sfortunato tocco di Piras: è il gol che vale l’ 1 a 1. Il gol è da attribuire comunque al bomber giallorosso che pian piano si avvicina ai 100 gol con la maglia ghilarzese. Al 48’ il tiro di Ferraro si abbassa all’ultimo istante, costringendo Sanna ad una pericolosa respinta centrale; sul pallone vagante Stocchino non arriva di pochissimo. Al 56’ Chergia sfiora il palo con una bella incornata. Al 59’ Sanna A. manda fuori con un colpo di testa ravvicinato. Al 90’ Ferraro si accentra dalla destra e cerca il palo lontano con una potente conclusione, ma Sanna si supera e smanaccia in fallo laterale.

Ghilarza: Bussu, Frau, Demurtas, Piras, Chergia, Pitta, Lai, Nuscis (78’ Saba), Stocchino (62’ Girseni), Ferraro, Deiana (54’ Atzei). A disposizione: Matzuzi, Atzori, Oppo, Caddeo. Allenatore: Pani.

La Palma Monte Urpinu: Sanna G. L., Farris, Piras, Sanna A. (66’ Argiolas), Porcu, Mancusi, Loi, Garau, Caddeo M. (85’ Caddeo G.), Meloni (74’ Sarigu), Siddu. A disposizione: Murru, Deiana, Ibba, Ortu. Allenatore: Antinori.

Arbitro: Manis di Oristano.

Reti: 4’ Loi, 44’ Stocchino

Matteo Carta