Calcio Eccellenza. Doppio Stocchino e Fiori “mandano al tappetto” il Guspini Terralba

Calcio Eccellenza. Doppio Stocchino e Fiori “mandano al tappetto” il Guspini Terralba

1 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Tre partite 7 punti. Il Ghilarza inanella un filotto positivo e si porta in una posizione di classifica sicuramente più congeniale alla forza dell’ organico. Anche oggi due gol di bomber Stocchino che non perde l’abitudine alla rete. Importante anche la marcatura del giovane Fiori che ritorna al gol dopo brevi apparizioni nelle ultime gare e al rientro dopo un lungo stop.

CRONACA

Al Walter Frau dunque il Ghilarza batte con un rotondo 3 a 0 il Guspini-Terralba. A partire meglio sono però gli ospiti. All’8’ Epis non raggiunge di poco un bel tiro cross dalla destra. Due minuti dopo Viani prova a sorprendere Fadda fuori dai pali calciando direttamene in porta una punizione dai 30 metri, ma la palla sorvola la traversa. Un solo giro di lancette più tardi Frongia si trova a tu per tu con Fadda: l’estremo difensore del Ghilarza ipnotizza l’attaccante e respinge la sua conclusione in angolo. Dal corner Ezeadi svetta più alto di tutti e colpisce la parte alta della traversa. Al 25’ Viani colpisce in spaccata un cross dal fondo mandando di poco fuori. Al 33’ un calcio di punizione di Stocchino attraversa tutta l’area; la traiettoria sporca colpisce il palo e si insacca alle spalle di Piano: è il gol del vantaggio giallorosso. Al 55’ Girseni spara addosso a Piano una bella palla scodellata sul secondo palo. Al 58’ la conclusione di Amorati viene deviata in corner da Fadda. Al 66’ il calcio piazzato di Demurtas fa la barba al palo. Un minuto dopo il neo-entrato Fiori viene servito in profondità da Stocchino: il suo tiro in diagonale non lascia scampo a Piano e vale il 2 a 0 giallorosso. Al 68’ l’arbitro estrae il secondo giallo a Ezeadi per un fallo su Frau. Al 79’ Stocchino scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area di rigore: arrivato faccia a faccia con Piano, piazza il pallone sul primo palo e sigla il gol del definitivo 3 a 0.

GHILARZA : Fadda, Frau (73’ Pisu), Oppo S., Girseni, Chergia, Cirina, Atzei, Demurtas, Tronu (59’ Fiori), Stocchino (88’ Marras), Illario. A disposizione: Pisanu, Oppo R., Forma, Mele. Allenatore: Mura

GUSPINI TERRALBA: Piano, Ibba, Vercelli, Ezeadi, Uliana, Uccheddu, Epis (50’ Amorati), Lai, Frongia (59’ Porta), Marci (90’ Melas), Viani (90’ Uliana). A disposizione: Massa, Urbanski, Serpi. Allenatore: Spini.

Arbitro: Scialla di Vicenza.

Reti: 33’,79’ Stocchino, 67’ Fiori.

Matteo Carta