Calcio 2a Categoria Girone I.  Paulese: Piero Sciolla match winner con la Folgore

Calcio 2a Categoria Girone I. Paulese: Piero Sciolla match winner con la Folgore

6 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

In una giornata primaverile dove il sole l’ha fatta da padrone, la Paulese pur con qualche difficoltà è riuscita ad espugnare il “fortino” creato dalla squadra oristanese. Annunciata come partita fondamentale per i colori gialloblù lo è stata in tutto e per tutto. La Paulese(motivatissima) ha trovato nella Folgore una degna avversaria, ostica a volte scorbutica, che solo le vicende extra calcistiche non le hanno permesso di essere ancora in lizza per la vittoria del campionato.

CRONACA. A parte la magistrale punizione di Vizilio al 1° minuto che si è stampata sulla traversa, la partita è stata solo ed esclusivamente di marca ospite. Al 2° minuto è Sanna che con in gran tiro manda di poco alto. All’8° l’arbitro decreta un calcio di rigore per l’atterramento in area di Catzeddu da parte del portiere. Estrae il cartellino rosso…poi ci ripensa e dà il giallo. Proteste dei paulesi, batte Leo Scanu e il bravissimo Loi devìa in angolo. 12°, ancora Paulese, Muroni viene atterrato in area, l’arbitro lo vede fuori area e dà la punizione dal limite: gran tiro di poco fuori. Al 29° bellla conclusione di Muroni e Loi manda in angolo. 34° punizione di Sanna e ancora parata. Finisce il 1° tempo con uno 0-0 che non soddisfa la compagine di Lello Atzori.Il secondo tempo vede la Paulese sempre proiettata in avanti alla ricerca del gol. 50°, è ancora Loi che salva il risultato su gran tiro di Ruggiu Alessandro. Al 55° esce Siccu ed entra “Pirs” Sciolla che si fa subito “vedere” con un bel tiro di poco fuori. 62° sempre Sciolla ma il portiere ha le ali e salva.  67° punizione di “Cali” e l’ennesima parata di Loi(dov’era questo portiere nelle ultime partite della Folgore). 70° l’azione che dà il là al gol. Ottima giocata di Leo Scanu in verticale passaggio laterale per Angelo Catzeddu che serve l’accorrente Sciolla che prima si fa parare il tiro da Loi e poi sulla corta respinta insacca. Da registrare ancora una bella parata del numero uno di casa su Leo Scanu e ancora lo stesso giocatore pallonetto al portiere e la palla sulla linea di porta viene allontanata da un difensor. Seppur con fatica la Paulese, è riuscita a portare a casa quel risultato che le serviva per arrivare allo scontro diretto con la San Marco di domenica prossima in casa, a solo un punto di distacco.

Angelo Catzeddu

Domenica a Paulilatino sono attesi numerosi sportivi che vorranno assistere allo scontro al vertice fra due squadre che hanno onorato il girone I di 2a Categoria dall’inizio fino ad oggi, con lealtà e sportività. Abbiamo ricevuto un “Signor” trattamento nel “3° tempo” a Cabras e speriamo di poterlo restituire nel migliore dei modi a Paulilatino. Due squadre come San Marco e Paulese meritano di raggiungere entrambe la promozione in 1a Categoria per la qualità del gioco espressa e per impegno profuso per raggiungere questo traguardo. Un appello a tutti gli sportivi: facciamo in modo che sia una giornata di sport.

FOLGORE: Loi, Secco, Erdas, Licheri(70°Caria), Nuvoli, Manca, Mura, Enna, Frau, Vizilio, Ghiani(60°Marchi).

Allenatore: Cazzula

PAULESE: Mattiello, Chafaoui, Colombo, Siccu(55°Sciolla), Sanna, Peddis, Saba, Ruggiu A, Muroni(71°Piga), Catzeddu, Scanu.

Allenatore: Atzori

Arbitro: Argiolas di Oristano. 

Marcatori: Sciolla al 70°

Peppe Putzolu.