Calcio Eccellenza. Ghilarza beffato a tempo scaduto dall’Atletico Uri

Calcio Eccellenza. Ghilarza beffato a tempo scaduto dall’Atletico Uri

5 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Quando una squadra viene raggiunta al 96° a tempo di recupero abbondantemente scaduto fa molta rabbia. E la rabbia è questa volta doppia perché i 3 punti avrebbero permesso ai giallorossi di uscire forse definitivamente dalla pericolosa zona ai margini play out. Ed invece uno sfortunato Ghilarza vede svanire il successo a pochi istanti dal triplice fischio. Al Walter Frau il match contro l’Atletico Uri termina così 1-1. Il primo squillo della gara è ad opera dei padroni di casa. Al 5° minuto la punizione di Stocchino viene respinta al limite dell’area; sul pallone si avventa Nuscis, ma la sua conclusione è murata dalla difesa. Al 12° Mura viene bloccato dalla retroguardia giallorossa dopo aver saltato Bussu. Al 19° Nuscis è anticipato provvidenzialmente dal pacchetto arretrato. Nonostante i continui ribaltamenti di fronte, i portieri ospiti sono stati impegnati di rado. Al 35° grossa occasione per Atzei: il numero 7 del Ghilarza colpisce il portiere in uscita da pochi passi. Al 47° il calcio piazzato di Stocchino costringe Sotgia ad una difficile parata in tuffo. Al 49° Pinna riceve un cross da destra e calcia di prima intenzione, sfiorando la traversa della porta difesa da Bussu. 3 minuti dopo Ferraro spedisce nell’angolo lontano un pallone imparabile per Sotgia: è il gol che vale l’1-0 per il Ghilarza. Al 18° una bella azione giallorossa non viene concretizzata al meglio da Stocchino: la sua conclusione finisce di poco alta. Al 74° Stocchino indirizza un calcio d’angolo direttamente in porta, ma Sotgiu devia il pallone sopra la traversa con la mano di richiamo. Al minuto 77 Mura calcia di prima da dentro l’area: Bussu e Frau si immolano, bloccando la conclusione e salvando il risultato. All’80° Chergia spedisce di poco fuori la sfera con un bel colpo di testa. All’82° Stocchino viene anticipato di un soffio al centro dell’area. All’85° una bella punizione di Stocchino dal vertice dell’area sorvola di poco l’incrocio dei pali. Al 96° El Kamch sfrutta al meglio l’ultimo calcio d’angolo della gara, trafiggendo Bussu da pochi metri e firmando la rete del definitivo 1-1.

GHILARZA: Bussu, Frau, Atzori, Frongia, Chergia, Piras, Atzei 68°Deiana), Demurtas, Stocchino(91°Caddeo), Ferraro, Nuscis(84°Oppo S.).

A disposizione: Matzuzi, Medde, Oppo R., Saba.

Allenatore: Pani.

ATLETICO URI: Sotgia, Delogu, Milia, El Kamch, Fadda, Sini, Mura, Piras(84°Erittu), Delogu, Cuccu(46°Puddu), Pinna(78°Lupinu).

A disposizione: Orecchioni, Pulina, Fois, Onali.

Allenatore: Cirinà.

Arbitro: Loi di Oristano.

Reti: 52° Ferraro, 96° El Kamch.

Matteo Carta