Calcio 2a Categoria Girone I. La Paulese senza freni ne infila 6 al Solarussa

Calcio 2a Categoria Girone I. La Paulese senza freni ne infila 6 al Solarussa

19 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

In una giornata iniziata con un pizzico di preoccupazione, la Paulese espugna invece il Comunale di Solarussa con il sonante punteggio tennistico di 6-0.
Memori della prova non positiva espressa al girone di andata, i ragazzi di Atzori partono con il freno a mano tirato. Basta però prendere un po’ di confidenza con il terreno di gioco e tutto diventa più facile. La formazione paulese ben messa in campo dal tecnico(ottimo lavoro svolto sui giovani cresciuti in modo esponenziale) è subito padrona del campo e detta i tempi di gioco. La prima vera occasione la troviamo però solo al 13° con Catzeddu che sbaglia una facile occasione. Al 21° sono i locali che impegnano seriamente il bravo e attento Mattiello. Al 25° il vantaggio ospite. Grande azione di Leo Scanu sulla sinistra, violento tiro in porta che Dessì non trattiene, irrompe Sciolla che insacca per lo 0-1. Al 31° viene espulso il capitano solarussese Vidili per azione violenta nei confronti di Salis. 34° grande parata di Dessì su conclusione di Scanu. Ancora Scanu propizia lo 0-2. Questa volta è Vidili che approfitta della corta respinta di Dessì e mette in rete al 42°. Sempre Scanu sulla destra palla in area, arriva Piero Sciolla che insacca per lo 0-3. Ripresa con ancora la Paulese all’attacco. Al 55° ingenuità della difesa locale che involontariamente consegna il pallone a Leo Scanu che manda il pallone in gol per lo 0-4. Al 61° Leo Scanu per l’accorrente Catzeddu e gol del 0-5. Al 65° brutto fallaccio di un giocatore Solarussese che manda Salis in infermeria(per lui 20 giorni di doccia gessata e riposo assoluto). Il conseguente rigore per i gialloblu’ e’ battuto da Scanu che chiude la gara sul 0-6. Finisce la partita non violenta ma movimentata, che tiene sempre la Paulese ad un punto dalla San Marco Cabras(oggi vittoriosa in casa con il Montiferru). Lo scontro diretto in casa Paulese si avvicina. Da sottolineare la buona prova della difesa tutta, attenta e senza sbavature che ha sostenuto e reso sicure le giocate di centrocampo. Un in bocca al lupo a Marco Salis per una pronta guarigione.

SOLARUSSA: Dessì, Sanna, Piras N, Piras M, Loddo, Sarais, Onnis, Carboni, Pisu(51°Cadoni), Putzu, Deidda(51°Satta).

Allenatore: Obinu Paolo

PAULESE: Mattiello, Saba, Muroni, Colombo, Sanna, Salis(63°Peddis), Vidili, Chafaoui, Scanu(62°Siccu), Catzeddu, Sciolla(76°Putzolu).

Allenatore: Atzori Lello.

Arbitro: Atzeni di Oristano

Marcatori: 25° e 42° Sciolla, 35° Vidili 58° e 63°(rig)Scanu 61° Catzeddu.

Peppe Putzolu

Nella foto di copertina il bomber Leo Scanu e all’interno del servizio Angelo Catzeddu.