Calcio Eccellenza. Non basta al Ghilarza il gol di Simone Stocchino per superare il Castiadas

Calcio Eccellenza. Non basta al Ghilarza il gol di Simone Stocchino per superare il Castiadas

19 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Termina 1-1 il match dell’8a giornata di ritorno del campionato di Eccellenza tra Ghilarza e Castiadas. Al 10° Carboni respinge di testa un pericoloso corner di Stocchino calciato direttamente in porta. Al 12° lo stesso Stocchino non aggancia di poco un tiro di Nuscis. Al 14° Demurtas si rende protagonista di una bella discesa sulla sinistra; il suo cross è però spedito fuori dal tocco poco preciso di Stocchino. Al 18° Carboni obbliga Bussu ad una parata in due tempi con un bel tiro dalla distanza. Al 25° il Castiadas sciupa una grande occasione per passare in vantaggio: Carrus serve in profondità Mbaye, che da pochi passi spara incredibilmente alto. Al 30° Stocchino calcia in porta da posizione defilata, impegnando Mereu con una bella parata in tuffo. Al 32° Demurtas viene atterrato poco dopo essere entrato in area; l’arbitro fischia e indica il dischetto del rigore. Dagli 11 metri si presenta lo specialista Stocchino: la sua potente conclusione ad incrociare non lascia scampo a Mereu, portando il risultato sull’1-0. Un solo giro di lancette più tardi il Ghilarza rischia di raddoppiare. Nuscis stoppa il pallone al limite dell’area e calcia a giro: la sua conclusione colpisce però l’incrocio dei pali, lasciando l’amaro in bocca al giovane attaccante classe 1997. Al 45° Cordeddu batte un impreciso Bussu con un calcio di punizione dal limite, siglando il gol del pareggio. Al 54° Stocchino viene anticipato a pochi passi dalla porta. Al 65° sempre Stocchino sfiora il sette con un bel calcio piazzato. All’83° Atzei serve Lai a ridosso dell’area: il numero 7 ghilarzese lascia partire un tiro che si spegne di pochissimo fuori alla sinistra di Mereu. Lo stesso Mereu si supera pochi minuti dopo sul bel colpo di testa di Atzei.

SPOGLIATOI.
Rammaricato il mister del Ghilarza Massimiliano Pani: “Abbiamo impostato è preparato la partita vogliosi di vincere. Purtroppo non ci siamo riusciti. Abbiamo creato tanta pressione davanti, non riuscendo però a trovare il gol della vittoria. Domenica prossima affrontiamo la Ferrini a Cagliari. Ci impegneremo al massimo, provando a vincere la partita come abbiamo sempre fatto”.  Soddisfatto del risultato il mister del Casitiadas Scotto: ” Era una partita difficile contro un avversario importante. È un pari giusto. Nella prima parte abbiamo avuto qualche occasione più nitida, mentre loro dopo il rigore ci hanno messo più in difficoltà. Sabato affronteremo il Tonara: sarà una tappa fondamentale nel nostro percorso verso i playoff”.

GHILARZA: Bussu, Pitta, Atzori, Frongia, Chergia, Girseni, Lai, Demurtas, Stocchino(72°Atzei), Ferraro(80°Saba), Nuscis(83°Deiana).

A disposizione: Matzuzi, Frau, Oppo R, Oppo S.

Allenatore: Pani.

CASTIADAS: Mereu, Aramu, Idrissi, Carboni, Cocco(74°Vita), Orru’, Cordeddu, Pinna(46°Lisai), Mbaye, Carrus, Piras(61°Porru).

A disposizione: Saddi, Mura, Testa, Borrotzu.

Allenatore: Scotto.

Arbitro: Pani di Sassari.

Reti: 32° Stocchino, 45° Cordeddu.

Matteo Carta