Calcio 2a Categoria Girone I. Il tecnico dell’Ollastra Marco Cau analizza la giornata

Calcio 2a Categoria Girone I. Il tecnico dell’Ollastra Marco Cau analizza la giornata

11 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici di GuilcerSport valevoli per la 3a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria sono affidati a Marco Cau, mister dell’Ollastra. Originario di Ghilarza ma residente a Oristano, ha interrotto precocemente la carriera calcistica per problemi di salute. Il suo percorso da allenatore è partito dal settore giovanile della San Paolo, passando per la Frassinetti e il Milis. È stato per cinque anni consecutivi il mister della Juniores Regionale del Santa Giusta, lanciando molti giovani in prima squadra. Da quest’anno allena l’Ollastra, squadra nuova con un buon progetto alle spalle.

Questi sono i pronostici di Marco:

MILESE – TRESNURAGHES 1 x Padroni di casa leggermente favoriti, nonostante tra le mura amiche abbiano vinto una sola volta. Sono molto compatti e giocano con intensità per 90 minuti.

F.C. BONACATU – SANVERESE x
Brutto momento per la Sanverese che vorrà riprendere a fare punti. Gioca in un campo non facile contro una squadra molto grintosa. Penso che le due fazioni si divideranno la posta in palio.

FURIA ROSSA – FOLGORE 1x
La Folgore è un altra squadra in difficoltà, viste le assenze e le travagliate vicende societarie che hanno portato al cambio del mister. Probabilmente pochi giorni di lavoro alle spalle possono non essere sufficienti per il pur bravo Cozzula. Furie Rosse quindi leggermente favorite: dovranno però giocare con la stessa intensità per 90 minuti, senza nessun blackout.

MONTERRA – SAN MARCO CABRAS x2
La corazzata San Marco parte leggermente favorita nel Big-Match di giornata. Attenzione comunque al Monterra, in serie utile da 6 giornate. È una squadra che in casa sa farsi rispettare.

MONTIFERRU – SIMAXIS x
Nonostante giochi in casa, il Montiferru non al completo deve affrontare il coriaceo Simaxis, squadra capace di tutto. Credo che la partita terminerà con un pareggio.

NARBOLIESE – SOLARUSSA x
Sono due squadre che si equivalgono, in grado di mettere in difficoltà chiunque. La Narboliese può contare sul calore del tifo e sul manto erboso, due fattori da non sottovalutare. Comunque penso che si porteranno entrambe a casa un punto.

PAULESE – SOS PARIS 1
Pronostico abbastanza scontato, anche se nel calcio non si può dare mai nulla per certo. La differenza tra i valori in campo è tanta; la corazzata Paulese non può fallire, anche perché da Santu Lussurgiu potrebbero arrivare ottime notizie.

OLLASTRA – NURACHI 1 X
Veniamo alla partita che mi vede direttamente interessato. In settimana ho visto la squadra abbastanza carica, desiderosa di rifarsi dopo la brutta partita di domenica scorsa. Siamo cresciuti tanto e vogliamo riscattare la pesante batosta dell’andata.

Grazie al mister Marco Cau e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta