Calcio 2a Categoria Girone H. Il “veterano” del Tadasuni Alessandro Marras: “Stiamo chiudendo una bella stagione”

Calcio 2a Categoria Girone H. Il “veterano” del Tadasuni Alessandro Marras: “Stiamo chiudendo una bella stagione”

12 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il buon pareggio ottenuto domenica scorsa a Orotelli dal Tadasuni con il punteggio di 0-0, conferma(ma non c’era bisogno) che la formazione del Guilcier sta concludendo una stagione tutto sommato positiva se si tiene conto che diverse sono le formazioni alle spalle della compagine guidata dal tecnico norbellese Lello Medde. In attesa di tracciare un bilancio definitivo della annata sportiva al termine del campionato previsto per domenica prossima nel derby del Guilcier con l’Aidomaggiorese, uno dei veterani della squadra, l’attaccante Alessandro Marras, esprime già una valutazione molto positiva sulla squadra che chiude una buona stagione anche nel difficile e selettivo girone quasi tutto Nuorese. Tanti giovani e qualche “anziano” hanno fatto il giusto mix per rappresentare al meglio un piccolo centro di poco più di cento anime.

Alessandro Marras ritorna anche sulla gara di domenica scorsa a Orotelli che giudica una delle migliori di questa stagione.

Due formazioni che non avendo più nulla da chiedere al campionato, pur in un incontro condizionato dal forte vento, hanno disputato un match dove il pareggio è stato comunque il risultato più giusto. I padroni di casa attaccano ma senza impensierire Porcu e Oppo insieme a Demartis N e Demartis M. schierati in difesa. Al 25° del 1° tempo rigore in favori dell’Orotelli per un fallo di mani dubbio in area del Tadasuni. Batte Lunesu ma Schintu non si fa sorprendere e para esaltando le proprie doti.
Capovolgimento di fronte prima Sechi e poi Marras a tu per tu con Amsicora calciano a botta sicura ma il portiere è bravo nel respingere.
Al 35° Puliga và in rete ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco.
A inizio ripresa Sechi spaventa Amsicora con un bel colpo di testa il quale respinge sulla traversa. Ancora Aliou cerca di insaccare di testa un bel pallone messo in area da Marras, fuori di poco.
I padroni di casa comunque cercano il gol e provano prima con Falchetto con un bel tiro che va’ a stamparsi sulla traversa e poi ancora brividi con Zoroddu che calcia da posizione favorevole ma trova Schintu in giornata super.
Al 40° del 2° tempo Maknou si beve tutta la difesa ma calcia fuori.
La partita resta in bilico sino alla fine ma i portieri non verranno più impegnati. Finisce 0-0, buona partita del Tadasuni che finalmente non subisce reti, merito quindi del grande lavoro del mister Medde.