Calcio 2A Categoria F. La “schedina” di Giovanni Antonio  Carta fantasista del Sedilo

Calcio 2A Categoria F. La “schedina” di Giovanni Antonio  Carta fantasista del Sedilo

19 Ottobre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Ospite della settimana per l’analisi del torneo e i pronostici della settimana per il campionato di 2A Categoria girone F è Giovanni Antonio Carta del Sedilo. 

Nuorese, classe 83′, Carta è un fantasista mancino che predilige giocare dietro le punte, ma che può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo.

Nel suo curriculum calcistico può vantare esperienze con squadre prevalentemente del nuorese, visto che ha vestito fra le tante le maglie di Atletico e Ichnos Nuoro, Lulese, Santu Predu, Ollollai e Calagonone.

Nella passata stagione ha giocato fino a dicembre al Santu Predu, per poi trasferirsi a metà stagione alla Lulese, dove è riuscito a trovare la via del gol con molta continuità.

Ecco i suoi pronostici:

ATLETICO BONO – TUTTAVISTA 1X 
Due ottime formazioni, vedo leggermente favorito l’Atletico Bono. Squadre comunque entrambe composte da tanti giocatori di categoria superiore. Sarà un incontro di ottimo livello, ma il fattore casa potrebbe spostare l’equilibrio.

BOLOTANESE  – BURGOS  1
Credo che la Bolotanese in casa farà un campionato di prima fascia. È una squadra di carattere e lo ha dimostrato domenica scorsa a Sedilo.

BOTTIDA – ORANI  1X2
Partita di cartello da tripla. I padroni di casa dopo l’ottima stagione passata, con lo stesso “blocco” puntano sicuramente in alto, ma l’Orani ha fatto già vedere in queste prime giornate di voler fare sul serio.

FANUM  –  AIDOMAGGIORESE  1
Pur non conoscendo bene gli ospiti, vedo favorita la Fanum, squadra molto organizzata che vorrà sicuramente riscattare il passo falso di Burgos.

LULESE  – SEDILO X2
Per me sicuramente la partita del cuore, visto i rapporti speciali che ancora mi legano a tanti  Su tutti vorrei citare e ringraziare il capitano Arturo Piras e l’ex presidente Checco Sedda, compagni di 1000 battaglie. La affronterò col massimo rispetto per i miei ex compagni che nonostante la partenza difficile, so benissimo quanto valgano. Lula non è mai un campo “facile” ma noi stiamo crescendo tanto e vogliamo portare a Sedilo i 3 punti. Ci proveremo come sempre giocando a calcio.

NULESE  – SUPRAMONTE  1X
La Nulese ha dimostrato tutta la sua solidità andando a pareggiare il derby a Bono e vincendo con l’Aidomaggiore. Il Supramonte venderà come sempre cara la pelle.

ONIFERESE  – GONONE  2
Vedo il Gonone come una delle squadre più attrezzate del girone. Molti della attuale rosa erano miei compagni 2 stagioni fa in Prima Categoria. Sono tutti ragazzi che sanno giocare molto bene a calcio oltre che un gruppo molto affiatato.

Nella foto di copertina Giovanni Antonio Carta