Calcio 1a Categoria Girone C. Pronostici della settimana a cura di Luca Orru’ capitano della Freccia Mogoro

Calcio 1a Categoria Girone C. Pronostici della settimana a cura di Luca Orru’ capitano della Freccia Mogoro

5 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Sono arrivati i primi verdetti legati alla matematica, Arborea in Promozione e Sedilo in 2a Categoria. I gialloblù di Firinu hanno raggiunto un traguardo atteso da ben 46 anni, mentre per la squadra del Guilcer l’avventura in 1a Categoria è durata solo una stagione.

Per i “Pronostici di GuilcerSport” l’ospite di questa giornata è Luca Orrù, capitano della Freccia Mogoro, quarta forza del campionato, che in queste ultime 2 giornate giocherà contro Siddi e Ovodda. Saranno due gare molto importanti, il Siddi è ancora in corsa per la salvezza, mentre l’Ovodda tenterà il tutto per tutto per tornare al 2° posto, perso nello scontro diretto contro l’Abbasanta.
Luca, mogorese, classe ’93, è cresciuto nelle giovani del Cagliari fino agli Allievi nazionali, in seguito ha giocato con il Samassi e l’anno successivo a Sanluri, sempre in Eccellenza da titolare. Poi l’arrivo alla Freccia, ha sposato il progetto di tentare il salto di categoria, poi arrivato con il ripescaggio. Dopo il 4° posto di quest’anno la Freccia proverà a migliorare il risultato nella prossima stagione.

“Abbiamo fatto un ottimo campionato essendo una squadra giovanissima, ma forse ci manca la continuità di risultati. L’anno prossimo l’obiettivo sarà quello di vincere il campionato, anche se non sarà facile”.
Luca di solito gioca esterno basso a sinistra, ma nonostante ciò ha il vizio del gol, ne ha messo a segno ben 8, soprattutto su calcio piazzato.

Ecco come Luca vede le gare della penultima giornata:

ALLAI – SEDILO 1
Conterà il fattore campo e l’Allai farà di tutto per portare a casa i 3 punti di fronte al proprio pubblico.

ATLETICO CABRAS – ARBOREA 2
I neo vincitori del campionato son nettamente superiori non penso concedano punti all’Atletico.

CR ARBOREA – ARITZO X
Partita equilibrata, con due squadre già salve che ormai non hanno più obiettivi.

OVODDA – ORISTANESE 1
L’Ovodda si giocherà fino all’ultima giornata il secondo posto, quindi i locali partono con una marcia in più e con degli stimoli in più.

RUINAS – ABBASANTA X2
L’Abbasanta vorrà tenersi stretto il secondo posto ma giocare a Ruinas è sempre difficile.

SANTA GIUSTA – SAMUGHEO 1
Il Santa Giusta è un’ottima squadra, parte avvantaggiata grazie al fattore casa.

SIDDI – FRECCIA MOGORO X2
Il Siddi cerca punti salvezza, giocare in casa loro è sempre dura per tutti, se Ardau chiuderà la porta possiamo portare a casa anche i 3 punti.

TRAMATZA – DESULO 1X
Gara equilibrata, ma il Tramatza ha qualche possibilità in più grazie al fattore casa e ha dei giocatori che sanno fare la differenza.

Grazie a Luca per la collaborazione!

Nicola Usai