Calcio 1a Categoria Girone C. Pronostici della giornata di Nicola Sedda “saracinesca” dell’Ovodda

Calcio 1a Categoria Girone C. Pronostici della giornata di Nicola Sedda “saracinesca” dell’Ovodda

23 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Mancano 7 giornate al termine del campionato e la 24ª risulta molto particolare, non ci sono scontri diretti per la salvezza e per i primi posti. Infatti si affronteranno otto squadre della prima parte contro le altrettanti della seconda, ma i risultati come sempre non saranno scontati.

Per questa giornata l’ospite dei “Pronostici di GuilcerSport” è uno dei fuoriquota che sta avendo più spazio in questo torneo, essendo anche portiere. Nicola Sedda, classe ’99, ha avuto molta fiducia dalla squadra del suo paese, l’Ovodda, nella quale ha esordito due anni fa e che punta tanto sulla crescita dei propri giovani.
I granata di Vacca sono la squadra più in forma del girone, con 12 risultati utili consecutivi e ben 8 vittorie nelle ultime 8 gare. Questa serie di vittorie ha permesso loro di superare l’Abbasanta e guardare da più vicino l’Arborea, che giocherà proprio ad Ovodda la prossima giornata.
Il giovane Nicola, che ha sempre vestito la maglia dell’Ovodda, vede le gare di Domenica in questo modo:

ABBASANTA – GENNARGENTU DESULO 1
L’Abbasanta sta trascorrendo un periodo un po’ strano. Questa partita non sarà molto facile per loro, perché il Desulo sicuramente non andrà li per farsi una passeggiata.

ARBOREA – SEDILO 1X
Guardando la classifica potrebbe sembrare una gara facile per l’Arborea, ma devono stare attenti perché il Sedilo andrà con la voglia di vincere dopo il risultato di Domenica contro l’Abbasanta. Per l’Arborea non sarà una passeggiata.

ARITZO – ALLAI X
L’Aritzo in casa è forte, ha dei giocatori molto bravi come Pibiri, Secci e Littarru. Devono fare attenzione però, anche se l’Allai è nella parte bassa della classifica è comunque una bella squadra, non darà scampo a nessuno e ha dei giocatori di esperienza come Maniglio.

ATLETICO CABRAS – TRAMATZA X
Il Cabras dopo la sconfitta pesante contro l’Ovodda cercherà di guadagnare qualche punto per provare a salvarsi.

FRECCIA MOGORO – CR ARBOREA 1X.
La Freccia è una delle squadre più forti del campionato. Ha dei giovanissimi molto bravi e sopratutto la punta Ennas sta attraversando un ottimo periodo in forma. Sulla carta dovrebbe essere una gara facile.

RUINAS – OVODDA 2
Non so ancora se giocherò Domenica, spero di sì. Andiamo ad affrontare Di Filippo e company consapevoli che in casa non concedono nulla, ma daremo il massimo per portare i tre punti a casa. Ritorna Gino Noli dopo la squalifica di Domenica e per noi sarà un’altra arma in più.

SAMUGHEO – ORISTANESE 2
Dopo la brutta sconfitta di Domenica l’Oristanese è a caccia di punti, in questo caso può approfittarne a Samugheo. Il Samugheo ha un allenatore di esperienza come Serra, delle pedine importanti, come Arru , Patta e Angius, sarà di sicuro una partita molto combattuta fino alla fine, però la squadra di Nino Cuccu parte favorita.

SANTA GIUSTA – SIDDI 1
Il Santa Giusta è una squadra forte, ci ha messo in difficoltà. Affrontano una squadra che lotta per la salvezza, non sarà facile perché andranno sicuramente per fare punti.

Grazie a Nicola per la disponibilità e in bocca al lupo per le prossime partite.

Nicola Usai