Calcio 1a Categoria Girone C. L’Abbasanta “seppellisce” con 9 gol il disperato Allai

Calcio 1a Categoria Girone C. L’Abbasanta “seppellisce” con 9 gol il disperato Allai

10 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Vittoria rotonda per l’Abbasanta che batte l’Allai di Luca Carta e resta a -1 dall’Ovodda. Grande protagonista Mauro Puddu, con i suoi 5 gol sale a quota 24 stagionali.
Partono bene i padroni di casa, al 2° Cherchi crossa dalla destra per Puddu che segna di testa. l’arbitro annulla per offside. Il risultato lo sblocca Campus al 5°, si accentra e di destro da circa 20 metri segna alla destra di Nanni che riesce solo a toccare. All’8° Puddu raddoppia con un tiro di sinistro sul secondo palo. Al 23° torna al gol Fulghesu, che aveva segnato anche all’andata, cross di Campus dalla destra e colpo di testa in prossimità dell’area piccola. Al 27° Marcangeli dal fondo la rimette in mezzo, calcia Campus una sorta di rigore in movimento, ma Nanni questa volta risponde con una bella parata. Al 29° ci prova ancora Campus ma Nanni respinge. Al 40°, 41° e 42° ci provano rispettivamente Marcangeli, Cherchi e Puddu, senza inquadrare lo specchio. Il gol è nell’aria, Campus da rimessa laterale serve Puddu che di testa supera Nanni in uscita. C’è tempo per un tiro di Marcangeli lanciato da Fadda e scattato sul filo del fuorigioco, pallonetto che supera il portiere ma esce di poco al lato.
Nella ripresa la musica non cambia, al 55° Puddu in contropiede supera il portiere e da posizione defilata deposita in porta. Al 64° Puddu supera un avversario e serve Maknoun per il gol del 6-0. Al 66° ci prova ancora Puddu dal limite, palla al lato. Al 74° il solito Puddu recupera palla a centrocampo e batte Nanni in uscita. Alla mezz’ora Marcangeli calcia da fuori, Nanni para. Due minuti più tardi viene negato un rigore proprio su Marcangeli. All’81° Luca Marcangeli riesce a segnare l’8° gol, in contropiede, arrivato a tu per tu con Nanni lo batte in uscita con un tiro rasoterra. All’88° Careddu serve Puddu sul filo del fuorigioco, arriva in area e batte il portiere per il 9-0 finale.
Domenica prossima ci sarà la pausa pasquale e il campionato riprenderà il 23 con la trasferta a Siddi, che sta lottando con l’Allai per giocarsi la salvezza.

ABBASANTA: Sanna, Putzolu, Fulghesu, Mascia, Fadda, Cossu, Campus(58°Careddu), Puddu, Cherchi, Maknoun(72°Usai), Porcu(22°Marcangeli).

Allenatore: Floris

ALLAI: Nanni, Cocco, Urru, Carta, Frassu, Delugas, Piras, Bratzu, Marongiu, Tola, Fadda.

Allenatore: Carta

Arbitro: Senes di Cagliari

RETI: 5° Campus, 8° Puddu, 23° Fulghesu, 43° e 55° Puddu, 64° Maknoun, 74° Puddu

Nicola Usai