Calcio 1a Categoria C. Vittoria di prestigio per la Paulese contro il Santa Giusta di Nino Cuccu
14 Gennaio 2018Gran bella partita quella vista al Comunale di Paulilatino fra la Paulese e il Santa Giusta. Due squadre forti fisicamente hanno dato vita ad un incontro maschio e vibrante. Sono i locali ad iniziare le danze creando subito diversi disagi alla difesa santagiustese. Al 2′, Mauro Zago invita a nozze Angelo Catzeddu che da favorevole occasione insacca: 1 a 0. É ancora Zago che al 15′ viene murato dalla difesa avversaria. E’ sempre la Paulese che detta i tempi di gioco. Al 20′ il raddoppio con Marco Salis. Magistrale punizione dal limite che si insacca alla sinistra di un incolpevole Mattiello. La partita si fa vivace da una parte e dall’altra.
Nel secondo tempo cambia qualcosa nelle fasi di gioco, ma è sempre la formazione di Lello Atzori che crea occasioni importanti come quella di Zago al 47′ di poco fuori. Al 53′ prima occasione per i campidanesi con Cadoni ma il suo colpo di testa viene parato magistralmente da Frogheri. Al 72′ è ancora il S.Giusta che impegna Il bravo Frogheri. All’ 80′ Piero Sciolla sbaglia una “clamorosa” occasione con la porta sguarnita.
Le successive fasi di gioco sono molto farraginose perché una squadra cerca di salvaguardare il risultato è l’altra cerca il pari con tutto ciò che è lecito. La Paulese vince ed è il settimo risultato utile consecutivo.
Il mister del Santa Giusta Nino Cuccu, che come giustamente ricordato in settimana, ha fatto parte della famiglia paulese negli anni settanta (prima di intraprendere la sua splendida carriera di allenatore), ha ricordato che tra le loro fila mancavano giocatori importanti come Matteo Musu, Giordano Mereu ed altri, ha pero’ anche rimarcato che si sarebbe aspettato di più da chi era preposto alla loro sostituzione.
La Paulese é invece da elogiare in blocco a cominciare dal mister fino a tutti i giocatori, che nonostante tante difficoltà, sono riusciti a restare sul pezzo.
Sabato 20 gennaio prossimo, nell’anticipo della 1^ giornata del girone di ritorno si incontrerà l’Abbasanta, nel derby più sentito. La partita si disputerà ad Abbasanta per motivi inerenti la sicurezza.
La Paulese continua a dimostrare di aver superato il periodo “oscuro” e di essere incamminata verso un percorso più agevole. Il campo dice sempre la verità.