Calcio 1A categoria C. Marcangeli e Porcu “firmano” il successo dell’ Abbasanta
30 Settembre 2018Prima gara “casalinga” e primi tre punti per Simone Putzolu e compagni, che al comunale di Sertinu a Macomer battono con due reti di scarto il Buddusò.
I ragazzi di Cuccu iniziano subito con il piede giusto e dopo dieci minuti colpiscono una traversa con una bella punizione di Nicola Loi da circa 30 metri. Al 14′ sugli sviluppi di un angolo di Musu, Calvia stoppa in area e conclude, Canu para. Passa circa un minuto e questa volta il cross di Musu su punizione trova il colpo di testa vincente di Luca Marcangeli che segna sul secondo palo. Al 27′ una bella azione personale di Cadoni, palla per Marcangeli al limite che a sua volta serve Porru, la palla deviata da un difensore sfiora il palo.
Dal corner calcia Musu, Porcu sul secondo palo di testa beffa il portiere avversario. Gli ospiti si rendono pericolosi al 35′, Sias calcia una punizione dalla trequarti, Barilari da buona posizione sbaglia la conclusione. Nel finale del primo tempo Calvia aggancia al limite dell’area e con una bella giocata si libera del diretto avversario e conclude, Canu respinge poi sulla ribattuta Porru disturbato da un difensore sfiora il palo.
Nella ripresa gli ospiti trovano il gol con Roberto Farris ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Più tardi Porcu sfiora la doppietta personale in due occasioni. Vengono espulsi Calvia per proteste e Seu per doppio giallo. All’80 Musu colpisce un palo, poco più tardi anche Sias. La gara termina 10 contro 9 per il doppio giallo ricevuto da Sias.
ABBASANTA Ullasci, Putzolu, Porcu, Musu, Pavcic, Leone, Calvia, Loi, Cadoni, Marcangeli (87′ Salaris), Porru (87′ Piras). All. Cuccu
BUDDUSÒ Canu M., Solinas (87′ Ena), Sias, Seu, Pala, Mura, Farris R. (81′ Canu G.), Farris F., Canu E., Deiana (46′ Marrone), Barilari (83′ Cossu). All. Fiore
ARBITRO Sale di Nuoro
RETI: 15′ Marcangeli, 28′ Porcu
Nicola Usai