Calcio 1a Categoria C. La Paulese rifila 4 gol al Tramatza e vola al sesto posto

Calcio 1a Categoria C. La Paulese rifila 4 gol al Tramatza e vola al sesto posto

25 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Finalmente una bella partita. Dopo un periodo non troppo felice in fatto di gioco, la Paulese si riscatta al comunale contro una squadra che, al momento, lotta per le posizioni di testa. Forse il sermone che il mister ha sciorinato negli allenamenti settimanali ha fatto presa nelle menti dei ragazzi, visto che oggi si é vista la bella copia della squadra scesa in campo la scorsa settimana a Nurri (maschera tolta).

La giornata di pioggia copiosa non ha fermato la voglia di riscatto. L’arbitro stava provando a rimandare l’incontro, ma 10 minuti di sereno hanno permesso di cambiare opinione. Ore 15.20 la partita inizia. La Paulese, con il baricentro spostato in avanti0, fa si che le prime occasioni siano di marca locale. Al 5′ il vantaggio. Respinta dei difensori sui piedi del giocatore migliore in campo Salis, gran tiro da fuori area che il giovane portiere tramatzese non riesce a parare. Al 20′ é ancora Salis su punizione che punisce il Tramatza. La partita, anche se giocata su un quasi pantano, è vivace e vibrante, con dei buoni capovolgimenti di fronte, che però non vengono concretizzati dagli avanti. All’ 84′ è il capitano Alessandro Sanna “California” che porta a tre le reti paulesi con un gran tiro da fuori dell’area. Al 90′ Piero Sciolla fa un eurogol con una splendida giocata fuori area, tiro al volo e palla al sette. Ottima la difesa, buono il centrocampo, c’è ancora del lavoro da fare in avanti. Propositivi, buone giocate ma poche finalizzazioni. Il mister dovrà intervenire.

La Paulese a piccoli passi si sta ritagliando un piccolo spazio in questo girone. La permanenza in prima categoria si potrebbe raggiungere.

Prossima partita 4 marzo a Borore.

PAULESE :
Frogheri, Trogu, Medde, Chafaoui (86′ Sciolla P.), Ale.Sanna, Gaddari (68′ Sciolla D), Schirra, Ruggiu, Salis (83′ Mele), Alb.Sanna (87′ Manai), Catzeddu (71′ Zago). All. Lello Atzori.

TRAMATZA :
Pira, Castangia (50’Trogu), Lonis, Manca, Pittau, Carta, Tiana, La Rosa (68’Pes), Dessì, Nuscis, Minnai (61’Marredda). All. Bobo Sau.

Arbitro: Pergola di Cagliari.

Marcatori: 5′ e 20′ Salis, 84′ Sanna Alessandro, 90’Sciolla.

Peppe Putzolu